Giulietta Informazioni e Consigli

Andrea83bg

Alfista principiante
29 Giugno 2010
89
0
6
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Ciao a tutti!

Come scritto nel mio topic di presentazione, sono molto vicino all' acquisto di una Giulietta: 1.6 Diesel, 105CV Bianca. Premium Pack Plus e antifurto sicuri al 100%. Ecco ciò che vorrei chiedervi:

1) Sono molto tentato da mettere anche lo sport pack, in particolare quello da 18'', giusto per togliermi uno sfizio che mai mi sono tolto :) leggevo tuttavia che 18'' sono troppo pesanti per questa motorizzazione, mi confermate questa cosa? è possibile che propongano comunque questa soluzione anche se poco adatta? Mi confermate inoltre che poi anche solo le gomme costano molto di più a cambiarle?

2) Capitolo Blue&Me: vorrei sapere se è compatibile con tutti i telefoni o se rischio di beccarmi una fregatura fondamentalmente :)

Grazie mille a tutti!
Buona giornata!

Andrea
 
Per il punto 2 in questa discussione (https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche-e-manuali/42651-raccolta-manuali.html) trovi tutti i modelli compatibili col B&M... Io con tutti i cellulari che ho avuto non ho mai avuto problemi di incompatibilità col B&M della mia punto... Unico sfizio che non sono mai riuscito a togliermi è la lettura automatica degli sms che purtoppo non è compatibile ne coi nokia ne con l'iPhone!
 
per i 18 qualche piccola penalità c è , il prezzo ovviamente e un po caruccio almeno dalle mie parti ma di sicuro avrai una bella estetica senza dubbio dipende da che uso ne fai, inoltre non e scontato che forse i consumi ti cambiano
 
Grazie a tutti per le risposte!!

Io sinceramente dubito venga permesso di montare 18'' se poi questa motorizzazione ne risente, però magari sbaglio... più che altro mi spaventa poi il costo delle gomme ad esempio invernali....
 
per il punto 1 ti posso dire qualcosa io dato che l'ho ordinata con lo sport pack da 18"
le gomme hanno una resa estetica nettamente superiore a quelle da 17", inoltre aumenti la tenuta in strada, il peso non è così eccessivo anzi è la prima volta che sento questa storia.

per quanto riguarda il cambio gomme ho fatto un preventivo su gomma diretto e il lavoro completo di montaggio ed equilibratura per 4 Pzero Rosso da 18" è di 550€ circa che per il tipo di gomme è un ottimo prezzo!

per le invernali ti consiglio di comprare 4 cerchioni da 16"(se non hai le pinze freno maggiorate) e monti delle gomme più piccole che sono più economiche e più sicure su fondi a bassa aderenza
 
per il punto 1 ti posso dire qualcosa io dato che l'ho ordinata con lo sport pack da 18"
le gomme hanno una resa estetica nettamente superiore a quelle da 17", inoltre aumenti la tenuta in strada, il peso non è così eccessivo anzi è la prima volta che sento questa storia.

per quanto riguarda il cambio gomme ho fatto un preventivo su gomma diretto e il lavoro completo di montaggio ed equilibratura per 4 Pzero Rosso da 18" è di 550€ circa che per il tipo di gomme è un ottimo prezzo!

per le invernali ti consiglio di comprare 4 cerchioni da 16"(se non hai le pinze freno maggiorate) e monti delle gomme più piccole che sono più economiche e più sicure su fondi a bassa aderenza

Vedo che tu però hai preso la 2.0 170Cv giusto? io invece punto la 1.6 105 CV però reputo appunto che non ci siano problemi con i 18'', se han passato i collaudi Alfa allora vanno bene!! Quello che mi preoccupa appunto è il costo cambio gomma e il fatto che si logorano prima... quindi sto valutando attualmente un 17'' anche se non mi piacciono molto a dirla tutta :mad:..
 
si beh sull'affidabilità non ci sono dubbi stai tranquillo.
è tutto riconducibile ad una questione economica, perche sul lato estetico nulla da dire!
 
Vedo che tu però hai preso la 2.0 170Cv giusto? io invece punto la 1.6 105 CV però reputo appunto che non ci siano problemi con i 18'', se han passato i collaudi Alfa allora vanno bene!! Quello che mi preoccupa appunto è il costo cambio gomma e il fatto che si logorano prima... quindi sto valutando attualmente un 17'' anche se non mi piacciono molto a dirla tutta :mad:..

con i 18" sul 105 non hai nessun problema strutturale in quanto omologata ma la differenza e nei consumi e nelle prestazioni dove si consunsuma leggermente di più e si perde qualcosina in accelerazione a causa del battistrada che ha più superficie a contatto con l'asfalto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto