Giulietta - Instabile su dossi/buche!

Re: Giulietta instabile dossi/buche

Wurth ha ragione, a maggior ragione se non parliamo dei raccordi nei viadotti.
 
Re: Giulietta instabile dossi/buche

Wurth ha ragione, a maggior ragione se non parliamo dei raccordi nei viadotti.

Giusto, anche lì si manifesta il problema


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta instabile dossi/buche

Convergenza fatta, ma il problema persiste.

La deriva non ce l'ho fatta a farla, ora provo.

Il gommista mi ha detto che secondo lui il problema era gli ammortizzatori scarichi, anche se gli sembrava strano che fossero già scarichi dopo solo 55000 Km.
Voi che dite?
 
Re: Giulietta instabile dossi/buche

Come non detto, non ho problemi di deriva.
 
Re: Giulietta instabile dossi/buche

ciao... qualcuno per piacere mi dice che è mò la deriva ? :lol2:

forse si intende la campanatura.. o l'allineamento delle ruote posteriori... non so se guilietta si fa regolre anche l'incidenza (che comunque non c'entra di sicuro)... ma da come è descritto il problema sembra il classico difetto dato dagli ammortizzatori posteriori scarichi... se guardandoli li vedi un pò unti... anche uno solo... allora sono loro e vanno cambiati
 
Re: Giulietta instabile dossi/buche

Convergenza fatta, ma il problema persiste.

La deriva non ce l'ho fatta a farla, ora provo.

Il gommista mi ha detto che secondo lui il problema era gli ammortizzatori scarichi, anche se gli sembrava strano che fossero già scarichi dopo solo 55000 Km.
Voi che dite?

Cambia gommista. Però prima informati se sono attrezzati bene e se hanno i parametri della Giulietta. Non farti cambiare nulla perché il problema è la convergenza. Ho fatto risolvere questo problema a un po' di Giulietta che erano state da tanti gommisti e ad alcune avevano cambiato anche glia ammortizzatori senza risolvere. Li ho portati dal mio gommista molto preparato e con attrezzi sofisticati e il problema è stato risolto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta instabile dossi/buche

ciao... qualcuno per piacere mi dice che è mò la deriva ? :lol2:

forse si intende la campanatura.. o l'allineamento delle ruote posteriori... non so se guilietta si fa regolre anche l'incidenza (che comunque non c'entra di sicuro)... ma da come è descritto il problema sembra il classico difetto dato dagli ammortizzatori posteriori scarichi... se guardandoli li vedi un pò unti... anche uno solo... allora sono loro e vanno cambiati

La deriva si riferisce agli pneumatici e non alla meccanica della macchina. La parte del pneumatico che stà a contatto con l'asfalto può prendere forme che possono compromettere la corretta direzione della macchina tendendo ad andare o a dx o a sx e questa è la deriva. Il macchinario che controlla la deriva si studia i quattro pneumatici e stabilisce dove bisogna montarli per eliminare l'effetto deriva. Quindi a volte solo la convergenza non elimina il difetto della direzione della macchina


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta instabile dossi/buche

ok... fatto sta che lui dice che gli sbanda sopra le sconnessioni in curva... quindi le cose dovrebbero essere due... troppo gioco stabilizzatrice... ma impossibile perchè macchina troppo nuova... oppure ammortizzatori posteriori... dargli una guardata non costa niente... e 50 mila km a volte sono sufficienti a romperli... se poi questo modello in particolare reagisce in modo tutto suo a un difetto di convergenza.. boh... che poi la macchina spancia le gomme (la deriva)... cosa che non fanno più neanche le utilitarie... non dovrebbe comunque dare reazioni brusche...
 
Re: Giulietta instabile dossi/buche

ok... fatto sta che lui dice che gli sbanda sopra le sconnessioni in curva... quindi le cose dovrebbero essere due... troppo gioco stabilizzatrice... ma impossibile perchè macchina troppo nuova... oppure ammortizzatori posteriori... dargli una guardata non costa niente... e 50 mila km a volte sono sufficienti a romperli... se poi questo modello in particolare reagisce in modo tutto suo a un difetto di convergenza.. boh... che poi la macchina spancia le gomme (la deriva)... cosa che non fanno più neanche le utilitarie... non dovrebbe comunque dare reazioni brusche...

Le cose non sono due ma è una. CONVERGENZA fuori posto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta instabile dossi/buche

Le cose non sono due ma è una. CONVERGENZA fuori posto.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Wirth, i parametri erano quelli della giulietta se vuoi posso postare i risultati