Chikles hai trovato come risolvere il problema? La mia Giulietta si comporta esattamente come la tua descrizione, ho fatto fare più di un intervento di controllo assetto/convergenza da gommisti diversi ma senza alcun esito positivo.
Perdonami la mia ignoranza in materia ma cosa intendi? Se devo intendere la convergenza l'auto va perfettamente dritta e ha i pneumatici appena cambiati.Dipende solo ed esclusivamente dalla regolazione scorretta della meccanica.
Anch'io ho lo stesso problema come TANTI altri utenti del forum oltre che amici, a questo punto mi viene da pensare che è un difetto di fabbrica.I sintomi degli ammortizzatori scarichi sono altri, ondeggiamento, scarsa tenuta nelle curve o cambi di direzione. I micro spostamenti di cui si parla sui dossi, giunti e piccole asperità, dipende solo dalla meccanica non regolata a dovere
Perdonami la mia ignoranza in materia ma cosa intendi? Se devo intendere la convergenza l'auto va perfettamente dritta e ha i pneumatici appena cambiati.
Anch'io ho lo stesso problema come TANTI altri utenti del forum oltre che amici, a questo punto mi viene da pensare che è un difetto di fabbrica.
Ho fatto anch'io le mie doverose indagini, controllo verifica sospensioni su dovuto macchinario specializzato dove segna 65% sulle anteriori e 60% sulle posteriori, quindi direi che ancora non possono considerarsi tali da dover cambiare gli ammortizzatori ma il problema sussiste, l'auto ondeggia vistosamente, se poi si viaggia in 4 persone il peso la fa diventare praticamente totalmente instabile.
Anche sui dossi, nonostante la mia Giuli non ha l'assetto, un giorno a circa 30 km/orari ho toccato il "riparomotore" in plastica sotto, ASSURDO, le sospensioni vanno troppo a fine corsa e non reggono il peso dell'auto.
Mi è rimasto da capire come ultimo tentativo se gli ammortizzatori si possono rigenerare cambiando i componenti interni decidendo così la taratura degli stessi e settarli più rigidi per sopperire questo tipo di problema, boh, aspetto magari qualcuno esperto che conosce l'argomento.