Giulietta - Instabile su dossi/buche!

Chikles hai trovato come risolvere il problema? La mia Giulietta si comporta esattamente come la tua descrizione, ho fatto fare più di un intervento di controllo assetto/convergenza da gommisti diversi ma senza alcun esito positivo.
 
In effetti me lo domandavo anch'io...com'è andata a finire poi...?
 
Dipende solo ed esclusivamente dalla regolazione scorretta della meccanica.
Perdonami la mia ignoranza in materia ma cosa intendi? Se devo intendere la convergenza l'auto va perfettamente dritta e ha i pneumatici appena cambiati.
I sintomi degli ammortizzatori scarichi sono altri, ondeggiamento, scarsa tenuta nelle curve o cambi di direzione. I micro spostamenti di cui si parla sui dossi, giunti e piccole asperità, dipende solo dalla meccanica non regolata a dovere
Anch'io ho lo stesso problema come TANTI altri utenti del forum oltre che amici, a questo punto mi viene da pensare che è un difetto di fabbrica.
Ho fatto anch'io le mie doverose indagini, controllo verifica sospensioni su dovuto macchinario specializzato dove segna 65% sulle anteriori e 60% sulle posteriori, quindi direi che ancora non possono considerarsi tali da dover cambiare gli ammortizzatori ma il problema sussiste, l'auto ondeggia vistosamente, se poi si viaggia in 4 persone il peso la fa diventare praticamente totalmente instabile.
Anche sui dossi, nonostante la mia Giuli non ha l'assetto, un giorno a circa 30 km/orari ho toccato il "riparomotore" in plastica sotto, ASSURDO, le sospensioni vanno troppo a fine corsa e non reggono il peso dell'auto.
Mi è rimasto da capire come ultimo tentativo se gli ammortizzatori si possono rigenerare cambiando i componenti interni decidendo così la taratura degli stessi e settarli più rigidi per sopperire questo tipo di problema, boh, aspetto magari qualcuno esperto che conosce l'argomento.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Perdonami la mia ignoranza in materia ma cosa intendi? Se devo intendere la convergenza l'auto va perfettamente dritta e ha i pneumatici appena cambiati.
Anch'io ho lo stesso problema come TANTI altri utenti del forum oltre che amici, a questo punto mi viene da pensare che è un difetto di fabbrica.
Ho fatto anch'io le mie doverose indagini, controllo verifica sospensioni su dovuto macchinario specializzato dove segna 65% sulle anteriori e 60% sulle posteriori, quindi direi che ancora non possono considerarsi tali da dover cambiare gli ammortizzatori ma il problema sussiste, l'auto ondeggia vistosamente, se poi si viaggia in 4 persone il peso la fa diventare praticamente totalmente instabile.
Anche sui dossi, nonostante la mia Giuli non ha l'assetto, un giorno a circa 30 km/orari ho toccato il "riparomotore" in plastica sotto, ASSURDO, le sospensioni vanno troppo a fine corsa e non reggono il peso dell'auto.
Mi è rimasto da capire come ultimo tentativo se gli ammortizzatori si possono rigenerare cambiando i componenti interni decidendo così la taratura degli stessi e settarli più rigidi per sopperire questo tipo di problema, boh, aspetto magari qualcuno esperto che conosce l'argomento.

La tua Giulietta quanti chilometri ha? L'hai presa nuova? Il paramotore è fissato bene oppure è leggermente sceso?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
La mia Giulietta ha 60.000 km
Presa nuova ed ha 4 anni.
Il paramotore è stato cambiato un mese fa perchè precedentemente avevo toccato sotto per via di queste maledette sospensioni che non reggono il peso dell'auto ed ho speso 93.90 iva compresa tutto il lavoro.
Devo sempre stare attento in quanto mi tocca sotto, le sospensioni vanno troppo a fine corsa, non capisco il motivo in quanto sono al 65% e quindi non sono neanche da cambiare...il meccanico mi ha detto che generalmente si cambiano quando arrivano al 30%.
Sono sincero, per via di questo anomalo difetto non mi sto godendo la guida dell'auto ed è un vero peccato.
Non ci capiscono nulla neanche i meccanici stessi Alfa :Indiavolato:
 
Molto strano


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
E' molto strano ma deduco che è diventata una stranezza nota a parecchi e ancora nessuno ci capisce nulla, mistero :hail:
 
Guarda ti assicuro che non è affatto diffuso il problema. Oltre ad una cattiva regolazione della convergenza questo tuo problema è la prima volta che lo sento. Perché non sostituisci gli ammortizzatori?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
I meccanici mi hanno detto che cambiare le sospensioni che sono in uno stato pari al 65% è uno spreco di soldi, d'altronde cambiarle credo che si spende sui 400€ e non è detto neanche che risolvo.
Tempo fa avevo letto in rete di un altro ragazzo con lo stesso problema (ora non riesco più a trovarlo quel post) e mi sembra di ricordare che aveva risolto lo stesso problema facendoli rigenerare, praticamente aveva cambiato i componenti interni che gli aveva consentito la taratura più dura.
Io però non so a chi andare a chiedere perchè non è un lavoro da meccanico :fragend013:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ti consiglio di andare in concessionaria perché il lavoro che ti faranno avrà la garanzia di 1 anno. Quindi se loro ti dicono che con la sostituzione risolvi poi sono loro responsabili eventualmente non dovessi risolvere


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X