Giulietta JTDM 1.6 perdita potenza

Se per caso quando va in pressione la turbina non chiude bene può dare questi problemi.. anche se da Multiecuscan la vedi lavorare..

Capisco. Quindi un lamierino qualsiasi, purché abbastanza spesso, o serve anche una qualche guarnizione?

La butto li...collettore aspirazione? Da smontare e verificare bene alla ricerca per crepe, fori...
Ci ho pensato, spero di no.....ma se così fosse, non dovrebbero esserci anche perdite di liquido?

• Like
Reactions: Ro60
- Informazione Pubblicitaria -
Ci ho pensato, spero di no.....ma se così fosse, non dovrebbero esserci anche perdite di liquido?
Non so se sul 1.6 è raffreddato a liquido. Alcune officine hanno il generatore di fumo per testare eventuali perdite.

Ciao gente, come da molti ipotizzato il problema stava proprio sulla linea aspirazione.
Proprio sullo stesso manicotto che già qualche tempo addietro mi aveva causato il medesimo difetto.
Questa volta non mi era possibile trovare la falla perché parzialmente nascosta dalla maglia protettiva del manicotto stesso ed anche lo sfiato, era modesto. Solo stressando con poderose accelerate, unite a "palpazione" random sui manicotti, è stato possibile trovare la crepa.
Grazie per la collaborazione.

P.s. con la scusa ho pulito per bene EGR, Map, lambda e compagnia cantante.

• Like
Reactions: kormrider e Ro60
Ciao gente, come da molti ipotizzato il problema stava proprio sulla linea aspirazione.
Proprio sullo stesso manicotto che già qualche tempo addietro mi aveva causato il medesimo difetto.
Questa volta non mi era possibile trovare la falla perché parzialmente nascosta dalla maglia protettiva del manicotto stesso ed anche lo sfiato, era modesto. Solo stressando con poderose accelerate, unite a "palpazione" random sui manicotti, è stato possibile trovare la crepa.
Grazie per la collaborazione.

P.s. con la scusa ho pulito per bene EGR, Map, lambda e compagnia cantante.
Ottimo!

X