Giulietta JTDM 1.6 perdita potenza

Verificati anche i due manicotti esterni, ingresso e uscita intercooler.
Non son loro.
Integri

Oggi ho notato questi valori.
Continuo a non notare perdite sulle tubazioni.
Possibile errore sensore Map ?
IMG_20241229_155058.jpg

Da qualche parte aria di perde o la turbina non per
Forma come deve … difficilmente un sensore si starà o segna a caso è più probabile che non legge più se i valori cambiano con carico e giri difficilmente hanno problemi i sensori… prova a frangiare egr e vedi se cambia qualcosa se non va in protezione dovrebbe solo accendere spia motore per errore egr…

- Informazione Pubblicitaria -
Dimenticavo di scrivere che la prova l'ho condotta a diversi giri motore...questa è intorno ai 3000.
Quindi suggerisci di flangiare EGR ?
Come dovrei procedere?
Tappo su sede EGR, o c'è altro modo?

Metti una lamiera al posto della guarnizione ti conviene togliere batteria perché il tubo è lì a lato e senza togliere batteria è molto scomodo

Verificati anche i due manicotti esterni, ingresso e uscita intercooler.
Non son loro.
Integri
La butto li...collettore aspirazione? Da smontare e verificare bene alla ricerca per crepe, fori...

Scusa Gigi, non mi è chiara una cosa.

Al posto della EGR inserisco il lamierino (vedi foto )?
Screenshot_2024-12-30-09-33-38-176_com.android.chrome~2.jpg

E la valvola vera e propria va rimossa del tutto oppure piazzata da qualche parte, e lasciata collegata elettricamente?
Non si potrebbe lasciare la parte meccanica, disaccoppiata dalla parte elettronica, in modo che quest' ultima comandi l'attuatore, pur non andando ad aprire alcunché?

Forse non avevo capito.
I punti da flangiare son questi, giusto?
Screenshot_2024-12-30-15-15-12-717_com.android.chrome-edit~2.jpg

In particolare quello inferiore adiacente la valvola vera e propria?

Sì dove c’è la guarnizione 3 va messa una lamiera se stacchi spinotto prende errore sicuramente lo prende anche se la flangi ma su più di qualche modello prende errore ma non cala le prestazioni andando in protezione…

Bene, grazie, faccio qualche prova, anche se da ciò che mi risulta dall'ecuscan, almeno l'Egr funziona bene.

X