Giulietta JTDM 1.6 perdita potenza

Sai che può essere 🤔
Mentre.....
Quel piccolo manicotto al recupero vapori, lo posso considerare escluso, giusto?
Li, la turbina non è ancora entrata in gioco.

Oggi mi ha proposto una nuova rigenerazione dopo soli 50km dall' ultima eseguita. 😥

Oggi mi ha proposto una nuova rigenerazione dopo soli 50km dall' ultima eseguita. 😥
Da "ignorante" sui motori diesel, mi viene da rispondere:
Trattamento al filtro antiparticolato e verifica delle sonde lambda
(Verifica e pulizia, non necessariamente sostituzione)

• Like
Reactions: molly65
- Informazione Pubblicitaria -
Vorrei far presente questo piccolo aneddoto: ho sostituito il tubicino che fa l'aspirazione dei vapori dell'olio in prossimità della turbina con un manicotto di gomma rigida.
La tenuta è assicurata, ma Visualizza allegato 280129può centrare qualcosa secondo voi?
Gatto a parte ! 😁
Il Gatto se ne intende a quanto pare.
Quel tubo del recupero vapori ci va messo originale in quanto con quello che hai messo adesso cambia la sezione. Facendo una sintesi generale puntando alla soluzione unica di tutti i problemi allora non ti resta che smontare tutto, pulire a livello molecolare e mappare di conseguenza rimuovendo tutti gli inutili componenti tra cui la valvola egr, il filtro del minchiarticolato ed il recupero vapori olio. Solo in questo modo te ne esci dai guai e il Gatto lo ha già compreso!

Grazie per le risposte.
Il piccolo tubo deputato alla raccolta vapori ha medesima sezione interna rispetto all' originale, salvo di poco, la sezione in testa alla giunzione col tubo in metallo fisso. Poco proprio.
Per la questione che paventerebbe la sostituzione ed eliminazione di tutto l'apparato di abbattimento polveri, ci pensavo già da tempo, vorrei tuttavia prima risolvere la questione dominante ora.
Non ho pensato nella verifica sommaria già effettuata al controllo di entrambi i manicotti posti tra scocca e paraurti: sfuggiti proprio.
In base alla vostra esperienza son frequenti loro rotture?
Mi riferisco a quelli nella foto che allego: ingresso e uscita intercooler, ma appunto da fuori scocca.
Vedi allegato.
Screenshot_2024-12-23-21-52-15-120_com.google.android.youtube~2.jpg

• Like
Reactions: kormrider
Sí assolutamente, sono sempre soggetti a lacerazioni anche poco profonde ma sufficienti a far perdere pressione.

• Like
Reactions: gigivicenza
Sarebbe bello se si potesse usare un gas ed un naso elettronico.

X