- 10 Luglio 2016
- 512
- 360
- 119
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtdm2 105 cv
Ciao ragazzi.
Sto impazzendo con la spia motore sulla mia Giulietta 1.6 105cv del 2014. L'auto va in recovery e non sale sopra i 1500 giri e ci arriva pure male.
Il primo meccanico ha detto che era il filtro antiparticolato e ha spruzzato un liquido di pulizia. Dopo 40 km stesso problema.
Il nuovo meccanico ha controllato tutti i sensori, staccato varie cose e la centralina registrava tutto per bene ma il problema non si è risolto.
Ieri cambiato debimetro e la macchina va meglio ma la macchina mette sempre spia motore e start and stop e alle volte è limitata a 1500 giri altre va benissimo. Leggevo in altri post di un adattamento da fare per il cambio debimetro ma non ho capito, o meglio c'erano pareri discordanti.
Ricontrolleranno ma mi viene da pensare che ci sia qualche filo che tocca e da errore.
Batteria nuova. Distribuzione fatta 3000 km fa.
Chi ha idee è ben venuto, grazie
.
Sto impazzendo con la spia motore sulla mia Giulietta 1.6 105cv del 2014. L'auto va in recovery e non sale sopra i 1500 giri e ci arriva pure male.
Il primo meccanico ha detto che era il filtro antiparticolato e ha spruzzato un liquido di pulizia. Dopo 40 km stesso problema.
Il nuovo meccanico ha controllato tutti i sensori, staccato varie cose e la centralina registrava tutto per bene ma il problema non si è risolto.
Ieri cambiato debimetro e la macchina va meglio ma la macchina mette sempre spia motore e start and stop e alle volte è limitata a 1500 giri altre va benissimo. Leggevo in altri post di un adattamento da fare per il cambio debimetro ma non ho capito, o meglio c'erano pareri discordanti.
Ricontrolleranno ma mi viene da pensare che ci sia qualche filo che tocca e da errore.
Batteria nuova. Distribuzione fatta 3000 km fa.
Chi ha idee è ben venuto, grazie
.

.
...