Giulietta jtdm 170 cv tct del 2011

marco79

Alfista principiante
29 Febbraio 2016
44
5
9
44
co
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtd-m 170cv
Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di questa giulietta ma ho un pò di timore soprattutto per quanto riguarda il cambio automatico.
L'auto ha 50.000 reali ma visto che è di novembre 2011 monta uno dei primi cbi automatici.
Secondo voi vado incontro a qualche rischio?
Ho letto nel forum di varie sostituzioni frizione e volano che farei fatica a sostenere economicamente...
Sicuramente prima cosa che farei è portarla in officina alfa per tagliando e chiedo di verificare se ha installato l'ultimo aggiornento del software del cambio.
Capisco che sul forum scrivano soprattutto utenti che hanno problemi però e sia difficile fare una casistica...
Sapreste dirmi i costi di sostituzione volano, frizioni o dell'intero cambio?
Grazie.
ps:ho provato a scrivere dalla ap android ma non è chiaro come mettere il settore e per errore ho scritto in 4c.
 
Mi piace mettere i dubbi....come fai a dire che i km sono reali?un diesel viene acquistato per fare solo 10000 km all'anno?Cmq il tct su diesel ha dato qualche problema di usura precoce della frizione marce dispari....intanto inizia a verificare che già non slitti..... c'è almeno una discussione in merito....i costi della sostituzione mi sembrano intorno ai mille euro....
 
Ciao e grazie.
Sono stato in officina con il numero della targa e abbiamo verificato che ha fatto un intervento in garanzia a fine 2013 e aveva 30k km quindi 15 all'anno e considerando che è ferma da qualche mese i km dovrebbero tornare...
Quindi mi dici che se anche dovessi riscontrare dei problemi con mille euro me li sistemo?
Be dai pensavo peggio...
 
Vedi che il TCT non ha avuto grossi problemi. Come giustamente hai detto, fai controllare se ha tutti gli aggiornamenti dopo aver controllato che funzioni perfettamente
 
Fortunato come sono lo provo e non ha nulla poi con l'uso saltano fuori le magagne...
 
No,dai....se hanno fatto gli aggiornamenti anche al cambio vai sul sicuro...non è il tct che ha problemi, è il 170 cv diesel che ha troppa coppia motrice....vedi anche che sia tutto originale cioè niente mappe perché il tct male le digerisce
 
Quindi in buona sostanza devo sperare che sia stata trattata con i guanti dal precedente proprietario... è un bel rischio.
Però non capisco perché allora hanno continuato a mettere questo cambio anche sul nuovo 175 cavalli
 
Trattata normale, cioè non mappata....
Mi sembra che il 175 cv abbia meno coppia del 150, per questo su quest ultimo non c'è il tct
 
Ma come faccio a capire se è stata mappata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da chi la acquistetesti?