Matteo Ciardi
Alfista principiante
- 5 Maggio 2020
- 209
- 91
- 39
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6JTDM
è lo stesso problema che ha la mia alfa giulietta e nel mio caso è la pompa di alta pressione del gasolio che perde un po' perchè la bronzina di tenuta dell'albero si è un po' usurata probabilmente per la tensione troppo alta della cinghia di distribuzione. In pratica se l'hai comprata usata è probabile che il vecchi proprietario si sia accorto del problema, gli hanno detto il prezzo e l'ha venduta per usato per non avere più problemi con questo tipo di marchio. Se guardi i messaggi più vecchi di qualche mese ci sono anche foto e disegni che ti permettono di verificare di persona se il problema è la pompa di alta pressione.Buongiorno a tutti.. Io possiedo una Giulietta jtdm. 2 150 cv presa usata da 2 mesi.. E riscontro odore di gasolio in abitacolo, ma solo a macchina fredda... Appena si scalda sparisce... Dovrei farla controllare o é normale? Non ho mai avuto auto diesel prima d'ora
Il fatto che il puzzo sparisce a macchina calda è perchè il gasolio depositato evapora per il calore del motore.