Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Buongiorno a tutti.. Io possiedo una Giulietta jtdm. 2 150 cv presa usata da 2 mesi.. E riscontro odore di gasolio in abitacolo, ma solo a macchina fredda... Appena si scalda sparisce... Dovrei farla controllare o é normale? Non ho mai avuto auto diesel prima d'ora
è lo stesso problema che ha la mia alfa giulietta e nel mio caso è la pompa di alta pressione del gasolio che perde un po' perchè la bronzina di tenuta dell'albero si è un po' usurata probabilmente per la tensione troppo alta della cinghia di distribuzione. In pratica se l'hai comprata usata è probabile che il vecchi proprietario si sia accorto del problema, gli hanno detto il prezzo e l'ha venduta per usato per non avere più problemi con questo tipo di marchio. Se guardi i messaggi più vecchi di qualche mese ci sono anche foto e disegni che ti permettono di verificare di persona se il problema è la pompa di alta pressione.
Il fatto che il puzzo sparisce a macchina calda è perchè il gasolio depositato evapora per il calore del motore.
 
Però oggi non me l ha fatto... Boh se avessi una perdita me lo farebbe sempre.. Non è che a volte i fumi dello scarico vanno avanti e te li respiri con le bocchette dell'aria?
 
Tutte le pompe si possono rompere su tutte le auto .... ho avuto BMW 320 TD e si è rotta prima la pompa che aspira il gasolio dal serbatoio (si trova sotto la porta lato guida ..) oltre 1000 Euro, poi si è rotto il Common Rail (che è prodotto dalla stessa ditta Tedesca che lo produce pure per l'ALFA ...) costo di circa 2.000 Euro e non sono gli unici problemi che ho avuto ..... . Se ce puzza di gasolio occorre intervenire subito , ci sono anche pericoli di incendio . Purtroppo tutte le auto sono un "problema" e le Diesel ancora di più .... solo chi supera i 30.000 km anno è "quasi obbligato" al Diesel ....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non lo so potrebbe essere invece che sento un po da gasolio quando fa la rigenerazione del fap? Perché in 4 volte ho sentito solo una volta puzza di diesel in abitacolo... E un altra volta solo da fermo..
 
Tutto può essere, ma di sicuro è meglio fare un controllo in officina, se c'è una perdita si vede.
 
è lo stesso problema che ha la mia alfa giulietta e nel mio caso è la pompa di alta pressione del gasolio che perde un po' perchè la bronzina di tenuta dell'albero si è un po' usurata probabilmente per la tensione troppo alta della cinghia di distribuzione. In pratica se l'hai comprata usata è probabile che il vecchi proprietario si sia accorto del problema, gli hanno detto il prezzo e l'ha venduta per usato per non avere più problemi con questo tipo di marchio. Se guardi i messaggi più vecchi di qualche mese ci sono anche foto e disegni che ti permettono di verificare di persona se il problema è la pompa di alta pressione.
Il fatto che il puzzo sparisce a macchina calda è perchè il gasolio depositato evapora per il calore del motore.
Io penso che sia il gasolio non bruciato bene!!! Tu fai troppi km in città e rischi di intasare anche il filtro fap e gli ci sono delle problemi. Ho detto la mia opinione.
 
Buongiorno a tutti.. Io possiedo una Giulietta jtdm. 2 150 cv presa usata da 2 mesi
Sarà mica questa??

FB_IMG_1615252631003.jpg
 
Purtroppo oggi mi sono rivolto ad un avvocato, perché alfa customer service non riconosce la rottura della pompa gasolio come diffetto seriale e perché sono fuori garanzia, l'auto ha 2 anni e 5 mesi.
Mi informerò anche per una possibilità di fare una class action perché ci sono tantissime testimonianze anche al di fuori della rete alfa, per esempio le aziende che rettificano le pompe, che nei ultimi anni hanno avuto tante richieste per la giulietta specializzandosi solo in questo campo.
Ho letto il tuo post, stesso problema e sarei interessata anche io a rivolgermi a un avvocato per una class action
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema della rottura pompa gasolio affligge purtroppo molte case costruttrici. Fatevi un giro in un forum Audi/VW o BMW.
Il vero problema purtroppo è la qualità dei carburanti attuale.
Chiunque sia interessato a una class action per questo problema mi contatti