Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

La ClassAction contro chi vorreste farla? Spero non contro Alfa Romeo in quanto la CP4.2 specifica, della Bosch, ha dato problemi su praticamente tutti i marchi ove installata. E non vi dico in USA...
 
La ClassAction contro chi vorreste farla? Spero non contro Alfa Romeo in quanto la CP4.2 specifica, della Bosch, ha dato problemi su praticamente tutti i marchi ove installata. E non vi dico in USA...
Infatti il problema è di Bosch e non di Alfa... Parola di uno che purtroppo ne ha cambiate due, di cui una in garanzia. Poi se aggiungi che il problema può risiedere anche nei carburanti sempre meno lubrificanti diventa una battaglia contro chi? Ognuno avrà le proprie ragioni e andrai a scontrati contro colossi. Se poi in una eventuale causa ci sarà qualcosa di non perfetto sull'auto avrai già perso in anticipo con tutto ciò che ne consegue, altro che il costo della pompa... Ne vale la piena?
 
So che mi sta dicendo che forse è inutile. Ma non possono mettere sul mercato un'auto difettosa di suo, e siamo in tanti ad avere questo problema
 
  • Like
Reactions: GMG
Ciao. A me l'auto serviva e l'ho fatta riparare. Se non ricordo male, rettifica della pompa e manodopera, 350€ in centro Bosch. La class action con esito postivo in questo caso la vedo molto molto difficile, non sareste i primi a provare... Però, se ci sono novità per un eventuale rimborso sarei interessato...
 
Salve io ho da qualche giorno che nel mio box sotto il motore atterra vedo macchie di gasolio sapreste dirmi da dove potrebbe venire la perdita? la mia e una Giulietta 1.6 del 2015 grazie
 
Vi chiedo questo: per riparare la pompa alta pressione che ha i problemi come qui indicati si deve rifare anche la distribuzione oppure no? perchè in officina autorizzata scotti di empoli mi hanno detto che per togliere, riparare e rimettere la pompa devono rifare anche la distribuzione. Questo perchè la cinghia è un po' impregnata di gasolio e quindi se cambiano la cinghia rifanno la distribuzione. In una officina bosh che riparano a milioni queste pompe troiaio mi hanno detto che bloccano la cinghia e sfilano la pompa e la rimettono senza toccare la distribuzione e cambiano solo la cinghia che ha un valore di circa €40,00. E' ovvio che la cinghia va cambiata se è pregna di gasolio, ma quello che mi rende perplesso sono le scuole di pensiero diverse tra pseudomeccanicci per uno stesso lavoro; è un po' come se un matematico ti dice che 2+2 non è 4. Certo per un politico rincoglione non è 4 ma qua' si parla di tecnica ed ingegneria quindi di cose razionali e oggettive e non di stupidaggini. In attesa intrepida delle osservazioni da questo forum un saluto.
 
Pompa rail da riparare è successo anche a me ci vogliono sulle 200 o 300 euro
 
Non ne capisco niente di meccanica, ma quando è successo a me, anche a me hanno detto che andava fatta anche la distribuzione.
A me cambiava poco, perché l'avrei comunque dovuta fare al tagliando successivo, quindi ne ho approfittato

Ciao, Mario
 
  • Like
Reactions: Matteo Ciardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ne capisco niente di meccanica, ma quando è successo a me, anche a me hanno detto che andava fatta anche la distribuzione.
A me cambiava poco, perché l'avrei comunque dovuta fare al tagliando successivo, quindi ne ho approfittato

Ciao, Mario
Grazie Mario