portata dal pompista.Si noi prendiamo 300 + iva con tutti i ricambi bosch originali anche le boccole interne originali, l’albero lo devono cambiare per forza perché lavorando male causa (boccole) si rovina e fa fuoriuscire gasolio
La perdita era ancora "agli inizi". Il gasolio non aveva minimamente interessato la cinghia e/o alternatore e/o altro.
Lavoro tutto compreso, 450 euro. Mi ha anche sistemato un paio di perdite dai raccordi iniettori. Mi ha confermato che è "un difetto di materiale" e che praticamente "tutte le giulietta" hanno questo problema (solo questione di km). Inoltre mi ha detto che i pezzi che montano adesso (albero + boccole) sono modificati. Tanto tempo fa sostituivano con i pezzi uguali agli originali e dopo un paio di anni rientravano le pompe già revisionate con lo stesso identico problema.
Mi ha fatto vedere l'alberino della mia pompa ed era tutto sommato ancora "pulito". Ne ho visto un altro dove il punto di strisciamento con la boccola era totalmente usurato e rigato.
Come consolazione... mi ha detto che quando gli portano le bmw, in quel caso la spesa può arrivare a 2000 euro per una revisione della pompa