Giulietta jtdm2 - quando accelero sent un soffio, un fischio - manicotti del turbo forati

A meno che non si avverta una rumorosità anomala del compressore e il continuo riavvio dello stesso.. il famoso: attacca/stacca.


Azionando il condizionatore l'aria dalla bocchette d'aerazione esce bella fredda?

Per il resto il fattore condensa è del tutto normalela.
 
fa solo il suo dovere, inizia a preoccuparti quando non troverai la minima goccia e fuori ci sono 40 gradi, in tal caso avresti lo sfiato ostruito e ti ritrovi con i tappeti bagnati, ma nel tuo caso tutto nella norma
 
Nel passaggio dal 1.6 al 2.0 la cosa più evidente è proprio il soffio della turbina, molto marcato nel 2.0 e inesistente nel 1.6. E devo dire che è bellissimo!
 
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riesumo il post per dire che ancora la macchina non funziona bene.
A finestrini chiusi si sente un forte soffio proveniente dal turbo, la macchina tende a strappare con pedale premuto a metà.
Inoltre, immaginando di tirare la seconda o la terza a 4000 giri circa, al momento di inserire la marcia superiore e premere l'acceleratore ancora a fondo il motore resta come imballato, fermo, e inizia a tirare dopo almeno 3 secondi.
Imbarazzante sto motore.

ho il tuo stesso problema, anche la mia 2.0 140cv si comporta allo stesso identico modo. Ora ho 90K km, ma lo fa da 40-50k almeno... eppure tutti dicono che sia normale e va bene. Non ci credo!!!!!!!!! ha una coppia sotto ai 2000 rpm che definire ridicola è poco.
 
Salve, sono nuovo del forum. Ho trovato il post cercando su google e vorrei esporvi la mia esperienza.
Ho acquistato una Giulietta 2.0 jtdm-2 175Cv i primi di Agosto. All'inizio nulla da riscontrare... A parte un fischio fastidiosissimo da tutti e due gli specchietti anche a 70 km/h dovuto alla fessura sullo snodo. Da poco ha iniziato anche a fare rumori la portiera del conducente, tipo dei tichettii.. la ventola dell'aria condizionata al massimo fa un sibilo acuto fastidiosissimo e i dischi dei freni a basse velocità e con i finestrini giù li senti amorevolmente sfregare con le pastiglie.
La novità, e vi assicuro fino a ieri non lo faceva, all'interno dell'abitacolo finestrini chiusi e aria condizionata spenta si sente un soffio, tipo quando si soffia in una bottiglia. Ho fatto vari tentativi, e sono giunto alla conclusione che e sicuramente del turbo. La cosa strana è che se la macchina la prendo la mattina, lo fa subito, se la lascio sotto il sole un po di ore non lo fa, ma appena si raffredda riprende prima piano poi sempre più percettibile. Ho notato con il D attivo che a metà caricamento della turbina è più intenso, poi sparisce (probabilmente perchè la macchina fa più rumore), e sparisce totalmente al rilascio dell'acceleratore.
E' successo a qualcuno ?
Approfitto del post per chiedere se è normale che il cambio faccia degli "stock" secchi quando si accelera in seconda per esempio quando si entra in rotatoria piano senza fermarsi e si riparte... Non ho mai avuto una cambio automatico, quindi a riguardo non ho esperienza. La macchina ha 3200km.

Grazie

Luca
 
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Presentazione?

C'è una sezione apposita o posso far qua? Scusami non ho avuto tempo di leggere regolamenti del forum ecc.. sono preso da sto problema ed ho postato a man bassa. Tra ieri e oggi ho visto più meccanici che in tutta la mia vita...
 
Scusate mi ha postato la risposta due volte
 
Non mi devi nulla tranq. È che te lo diranno. Accettalo come consiglio.
Lascio spazio a chi ha una Giulietta così può aiutarti ciao
 
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