Salve, sono nuovo del forum. Ho trovato il post cercando su google e vorrei esporvi la mia esperienza.
Ho acquistato una Giulietta 2.0 jtdm-2 175Cv i primi di Agosto. All'inizio nulla da riscontrare... A parte un fischio fastidiosissimo da tutti e due gli specchietti anche a 70 km/h dovuto alla fessura sullo snodo. Da poco ha iniziato anche a fare rumori la portiera del conducente, tipo dei tichettii.. la ventola dell'aria condizionata al massimo fa un sibilo acuto fastidiosissimo e i dischi dei freni a basse velocità e con i finestrini giù li senti amorevolmente sfregare con le pastiglie.
La novità, e vi assicuro fino a ieri non lo faceva, all'interno dell'abitacolo finestrini chiusi e aria condizionata spenta si sente un soffio, tipo quando si soffia in una bottiglia. Ho fatto vari tentativi, e sono giunto alla conclusione che e sicuramente del turbo. La cosa strana è che se la macchina la prendo la mattina, lo fa subito, se la lascio sotto il sole un po di ore non lo fa, ma appena si raffredda riprende prima piano poi sempre più percettibile. Ho notato con il D attivo che a metà caricamento della turbina è più intenso, poi sparisce (probabilmente perchè la macchina fa più rumore), e sparisce totalmente al rilascio dell'acceleratore.
E' successo a qualcuno ?
Approfitto del post per chiedere se è normale che il cambio faccia degli "stock" secchi quando si accelera in seconda per esempio quando si entra in rotatoria piano senza fermarsi e si riparte... Non ho mai avuto una cambio automatico, quindi a riguardo non ho esperienza. La macchina ha 3200km.
Grazie
Luca