Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Mi ha confermato con il suo strumento che le Koyoso generano circa 16/17000 lumen ma dice che alla fine non si discostano molto dalle alogene e che quindi non vedrò molti miglioramenti.

Per quanto ne sò una normale alogena di buona marca emette circa 1000/1600 lumen, mi pare strano che per le LED lo strumento indichi 16/17000 lumen.... il tuo elettrauto non si sarà lasciato influenzare da quanto indicato su Amazzon, per quel tipo di lampada LED?

Spesso non è importante quanta luce viene emessa ma il colore e soprattutto dove viene emessa. Ad esempio se la luce viene sparata in cielo e non sulla strada, non è che sia molto utile....

Tornando alle tue lampade, le proiezioni non sono perfette ma abbastanza buone.
Una certa differenza la dovresti notare almeno finchè non ti abitui anche a queste.
La cosa più appagante è il "flash" quando lampeggi..... ;)


PS il tuo elettrauto ha affermato una cosa giusta.... i LED su fari predisposti sono un'altra cosa.... 👍
 
Per quanto ne sò una normale alogena di buona marca emette circa 1000/1600 lumen, mi pare strano che per le LED lo strumento indichi 16/17000 lumen.... il tuo elettrauto non si sarà lasciato influenzare da quanto indicato su Amazzon, per quel tipo di lampada LED?
Ha detto tutto lui, io non ho parlato nè di lampade led, nè di marche, nè di lumen.

Spesso non è importante quanta luce viene emessa ma il colore e soprattutto dove viene emessa. Ad esempio se la luce viene sparata in cielo e non sulla strada, non è che sia molto utile....
Tornando alle tue lampade, le proiezioni non sono perfette ma abbastanza buone.
Cosa dovrei fare per rendere le proiezioni perfette?

Una certa differenza la dovresti notare almeno finchè non ti abitui anche a queste.
La cosa più appagante è il "flash" quando lampeggi..... ;)
Quale flash? Io ho messo solo anabbaglianti
PS il tuo elettrauto ha affermato una cosa giusta.... i LED su fari predisposti sono un'altra cosa.... 👍
Si ma lui diceva che, su questi fari, tra alogene e led non vedrò differenza 🤔
 
Ha detto tutto lui, io non ho parlato nè di lampade led, nè di marche, nè di lumen.

Era per dire che se lui ha misurato 16/17000 lumen, dovresti bucare i muri rispetto alle alogene...

Cosa dovrei fare per rendere le proiezioni perfette?

Controllare se le lampade sono perfette e se sono state installate correttamente.... comunque quasi sicuramente l'imperfezione dipende dal tuo faro. Lascia stare cosi che può andare....

Quale flash? Io ho messo solo anabbaglianti

Scusa ma distratamente pensavo fossero delle H4 che fanno ambedue le luci.

Si ma lui diceva che, su questi fari, tra alogene e led non vedrò differenza 🤔

La vedrai, la vedrai anche se magari la distribuzione non è perfetta come in un faro costruito per i LED.
 
  • Like
Reactions: robylone
Controllare se le lampade sono perfette e se sono state installate correttamente.... comunque quasi sicuramente l'imperfezione dipende dal tuo faro. Lascia stare cosi che può andare....
Considera che i fari verranno entrambi lucidati la prossima settimana perchè sono in condizioni pietose 🤦‍♂️
 
Considera che i fari verranno entrambi lucidati la prossima settimana perchè sono in condizioni pietose 🤦‍♂️

Ecco... già questo aumenta il flusso luminoso ben più di qualsiasi lampada.... 🤣
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno a tutti, mi unisco alla discussione dopo aver letto quanto detto nei messaggi passati. Sto anche io valutando un kit led per la mia Giulietta (anno 2016). Mi sono imbattuto nel kit top di gamma LED di Xenovision: chiamato Xpro Edge v2.0 Anabbaglianti LED H7 32,000Lumen per Alfa romeo Giulietta (940) 2010 in poi e dalle foto pubblicate dagli utenti nelle recensioni sembra non fare i famosi coni d'ombra. Inoltre l'assistenza Xenovision mi ha confermato fare più luce rispetto al loro kit XENON top di pari prezzo (non avrebbero conenienza a indirizzarmi su uno piuttosto che sull'altro) Kit xenon 42W Canbus - H7 Korea Bianco Solare 5300k.

Poichè ho notato che questi modelli non sono stati fino ad ora trattai (ad eccezione del kit led montato da un utente) vi chiedo se realmente con il LED potrei avere più luce e soprattutto profondità dello XENON.
 
Ciao, all'ultima parte del tuo post non so rispondere, ma ti posso dire che avevo valutato anche io lo stesso kit xenonvision da te indicato. E ne avevo valutato anche altri, tipo quelli venduti da Melograno51.
Poi però ho scelto i Koyoso per svariati motivi:
1) i Koyoso sono Vled, cioè i led sono posizionati così /|\ invece di così |||. Questo, nei fari lenticolari, dovrebbe garantire maggiori performance della lampada.
2) i Koyoso costano la metà rispetto a quelli di xenonvision
3) i Koyoso li acquisti facilmente su Amazon, con reso gratuito, quindi puoi provarli senza impegno e decidere con calma se ti soddisfano oppure no. Inoltre, avendo la garanzia di 2 anni, spesso Amazon in caso di malfunzionamento ti fa il rimborso anche dopo la fine del periodo di reso.
 
Considera che i fari verranno entrambi lucidati la prossima settimana perchè sono in condizioni pietose 🤦‍♂️
Aggiornamento
I fari sono stati rigenerati con tecnica al polimero e poi li ho trattati con un prodotto nanotecnologico per incrementarne la durata.
Dopo la rigenerazione dei fari ho avuto modo di testare bene le lampade. Confermo che sulla mia MY14 c'è il problema dello spegnimento improvviso delle lampade (che si riaccendono schiacciando il pedale del freno). Le lampade rimangono correttamente accese se contemporaneamente si tengono accesi i fendinebbia. Per risolvere, nei prossimi giorni monterò le resistenze.
Dal punto di vista della visibilità, sicuramente questa è migliorata molto rispetto alle alogene che montavo prima e pertanto sono molto soddisfatto del risultato. Credo che prossimamente monterò anche gli abbaglianti a led e volevo tenermi sempre sui Koyoso. Quali H1 mi consigliate? Anche sugli abbaglianti servono resistenze aggiuntive? Grazie!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
I fari sono stati rigenerati con tecnica al polimero e poi li ho trattati con un prodotto nanotecnologico per incrementarne la durata.

Rigenerandoli hai sicuramente fatto una cosa buona e giusta anche se c'è un però....

Mi pare che la tua auto monti fari polielissoidali che tradotto significa che hanno la lente incorporata (anabbaglianti). Ebbene spesso quasi sempre questa lente si ricopre di una patina di sporco che limita di molto il flusso luminoso e non fà rendere al meglio le lampade (sia LED che alogene).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento
I fari sono stati rigenerati con tecnica al polimero e poi li ho trattati con un prodotto nanotecnologico per incrementarne la durata.
Dopo la rigenerazione dei fari ho avuto modo di testare bene le lampade. Confermo che sulla mia MY14 c'è il problema dello spegnimento improvviso delle lampade (che si riaccendono schiacciando il pedale del freno). Le lampade rimangono correttamente accese se contemporaneamente si tengono accesi i fendinebbia. Per risolvere, nei prossimi giorni monterò le resistenze.
Dal punto di vista della visibilità, sicuramente questa è migliorata molto rispetto alle alogene che montavo prima e pertanto sono molto soddisfatto del risultato. Credo che prossimamente monterò anche gli abbaglianti a led e volevo tenermi sempre sui Koyoso. Quali H1 mi consigliate? Anche sugli abbaglianti servono resistenze aggiuntive? Grazie!

Non hai il sensore crepuscolare? Perchè mi sembra che le my14 equipaggiate con sensore crepuscolare (come la mia), non hanno il problema dello spegnimento.