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Il problema è una volta recuperata, si riuscirà a rimontare una lampadina?
La soluzione migliore resta smontare il faro, a questo punto anche per recuperare la molletta. Se vogliamo sdrammatizzare, vai in cerca di un posto di blocco e fatti aiutare, hanno il dovere di farlo :))
 
Il problema è una volta recuperata, si riuscirà a rimontare una lampadina?
La soluzione migliore resta smontare il faro, a questo punto anche per recuperare la molletta. Se vogliamo sdrammatizzare, vai in cerca di un posto di blocco e fatti aiutare, hanno il dovere di farlo :))
Beh io quello lato passeggero sono riuscito a montarlo senza smontare il faro, con non poche difficoltà ovviamente, però ce l'ho fatta.
Ora ho ordinato su Amazon sia la calamita snodabile sia le chiavi torx per smontare eventualmente il faro.
P.S. mi sono accorto della mancanza di un tappo (chissà che fine ha fatto) e quindi a questo punto ho ordinato anche 2 tappi maggiorati per garantire maggiore areazione alle lampade.
 
Il problema è una volta recuperata, si riuscirà a rimontare una lampadina?
La soluzione migliore resta smontare il faro, a questo punto anche per recuperare la molletta. Se vogliamo sdrammatizzare, vai in cerca di un posto di blocco e fatti aiutare, hanno il dovere di farlo :))
Dunque, la calamita telescopica e flessibile non è bastata e, ahimè, ho dovuto smontare il faro. Naturalmente una volta smontato, è stato facile recuperare la molla e cambiare lampada.
Il vero problema è stato rimontare il faro e posizionarlo nello stesso identico modo di prima, senza "scalini" tra faro e carrozzeria. Sono stato più di un'ora a montare e rismontare perché mi ritrovavo sempre uno "scalino" più alto rispetto al faro non smontato. Lo scalino era nella posizione evidenziata in foto.
Alla fine ho notato che il muso chiudeva più basso da un lato, quindi ho agito sul piedino di gomma che si trova sotto al cofano, ruotandolo un po' e riportando i 2 lati a livello. In questo modo lo scalino è praticamente uguale a quello dell'altro faro.
Mi rimane il dubbio: lo scalino del faro c'era anche prima di smontare oppure ho sbagliato qualcosa nel rimontare?🤔
 

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Dunque, la calamita telescopica e flessibile non è bastata e, ahimè, ho dovuto smontare il faro. Naturalmente una volta smontato, è stato facile recuperare la molla e cambiare lampada.
Il vero problema è stato rimontare il faro e posizionarlo nello stesso identico modo di prima, senza "scalini" tra faro e carrozzeria. Sono stato più di un'ora a montare e rismontare perché mi ritrovavo sempre uno "scalino" più alto rispetto al faro non smontato. Lo scalino era nella posizione evidenziata in foto.
Alla fine ho notato che il muso chiudeva più basso da un lato, quindi ho agito sul piedino di gomma che si trova sotto al cofano, ruotandolo un po' e riportando i 2 lati a livello. In questo modo lo scalino è praticamente uguale a quello dell'altro faro.
Mi rimane il dubbio: lo scalino del faro c'era anche prima di smontare oppure ho sbagliato qualcosa nel rimontare?🤔
Si dovrebbe capire dall insieme cofano-paraurti-parafango-faro, se ora vedi tutto allineato hai fatto tutto al meglio
 
Si dovrebbe capire dall insieme cofano-paraurti-parafango-faro, se ora vedi tutto allineato hai fatto tutto al meglio
Si, ora è tutto allineato, però sono dovuto intervenire su quel piedino di plastica all'interno del cofano. Boh
 
Dunque, la calamita telescopica e flessibile non è bastata e, ahimè, ho dovuto smontare il faro. Naturalmente una volta smontato, è stato facile recuperare la molla e cambiare lampada.
Il vero problema è stato rimontare il faro e posizionarlo nello stesso identico modo di prima, senza "scalini" tra faro e carrozzeria. Sono stato più di un'ora a montare e rismontare perché mi ritrovavo sempre uno "scalino" più alto rispetto al faro non smontato. Lo scalino era nella posizione evidenziata in foto.
Alla fine ho notato che il muso chiudeva più basso da un lato, quindi ho agito sul piedino di gomma che si trova sotto al cofano, ruotandolo un po' e riportando i 2 lati a livello. In questo modo lo scalino è praticamente uguale a quello dell'altro faro.
Mi rimane il dubbio: lo scalino del faro c'era anche prima di smontare oppure ho sbagliato qualcosa nel rimontare?🤔
Come ti ho già scritto nell'altro post, lo scalino, minimo, c'è!
 
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Confermo, ho usato la ghiera del kit anche perché nel mio caso la griglia vecchia non andava bene.

Se riuscite a montarli senza smontare i fari, per piacere fate un video su come fate. Io, solo per sganciare la molletta, ho quasi bisogno di un martello.
 
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Buongiorno a tutti!
Tra oggi e domani cercherò di risolvere il problema della perdita d'olio motore e nelnfrattempo sto continuando a documentarmi sull'illuminazione led. Su un gruppo FB specifico per Giulietta ho visto che in tantissimi sostengono che i led anabbaglianti non abbiano molta profondità e che con la pioggia si veda malissimo. In tanti che hanno montato i led poi sono passati agli xenon oppure addirittura sono tornati alle alogene (montando magari alogene di qualità superiore).
Naturalmente questi pareri mi hanno un po' destabilizzato e se prima ero convinto di acquistare i led ora lo sono un po' meno. Voi cosa ne dite?
salve confermo che i led non hanno tanta profondità ho montato la 6000k con dissipatore attivo luce bianca niente da dire tornato allo xenon il problema è che se ti fermano e controllano ti mandano al collaudo più il verbale naturalmente
 
salve confermo che i led non hanno tanta profondità ho montato la 6000k con dissipatore attivo luce bianca niente da dire tornato allo xenon il problema è che se ti fermano e controllano ti mandano al collaudo più il verbale naturalmente
Io per ora li ho montati ma non li ho ancora provati...
Anche io avevo il pensiero del controllo delle FDO, però vedendo il casino che ho fatto per montarli dubito che loro riescano a verificare...a meno che non vogliano smontare i fari o perdere l'uso di mani e braccia
 
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Allora stamattina sono andato dall'elettrauto per controllare la regolazione verticale/orizzontale dei fari ed era praticamente perfetta.
L'elettrauto però era piuttosto scettico sull'uso di lampade led su fari non predisposti. Mi ha confermato con il suo strumento che le Koyoso generano circa 16/17000 lumen ma dice che alla fine non si discostano molto dalle alogene e che quindi non vedrò molti miglioramenti.
Intanto, in assenza della notte, ho fatto qualche scatto in un parcheggio sotterraneo, mettendomi a distanze diverse dal muro...cosa ne dite? Vanno bene o devo regolare ancora qualcosa?
 

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