Ieri prendo la Giuly, era in box e pulisco esternamente i fari, c'era un po' di sporco, i fari erano ok.
Faccio Milano - Ferrara e mi fermo in un paese, percorso ~ 280 km e parcheggio l'auto. Il tempo era bello e soleggiato il termometro addirittura oltre i 18 gradi. Verso le ore 18 vado a riprendere l'auto e, non mi è mai successo, c'era condensa in entrambi i fari, dal basso verso l'alto, per almeno 1/3 dell'altezza.
Sono tornato a Milano, fari accesi, 136 di media, e arrivato in box c'era ancora l'angolo dei fari con la condensa....
Ma come è possibile ?
Non pioveva mica è quando son partito ho pulito i fari e condensa non ce n'era....!?
Avevo lavato l'auto qualche giorno prima, ma possibile che la condensa si sia creata dopo e possibile che dopo ~300km a fari accesi (di cui almeno 20km con abbaglianti quasi fissi) e a velocità sostenuta, non sia andata via del tutto all'arrivo ?
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ciao Nino è esattamente la situazione che si è manifestata a me nei primi giorni di dicembre scorso (dopo un anno di possesso della car in cui i fari non hanno manifestato il minimo problema) in cui c'era molta umidità nell'aria! Quando piove ho appurato che i fari non si appannano :fragend013:! Comunque nella mia ex Astra H, nelle medesime condizioni ambientali, si appannavano i lati superiori dei gruppi ottici posteriori.
Devo però dire che trascorrendo la notte al coperto i fari tornano alla normalità senza aloni, l'ho fatto presente al tagliando ma non essendo presente il problema ne hanno solo preso atto dicendomi di ripassare quando si manifesta.
:decoccio: e a presto Marco