Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

l'alone nel led più in alto è simile al mio che però è un pò più piccolo. ce l'ho solo lì, ma scoccia. verso giugno presumo di fare un cambio olio e filtro e lo farò presente sperando nell'avvenuta risoluzione.

Allora ragazzi apro questa discussione per portarvi a conoscenza di un'anomalia secondo me "inaccettabile", ho i fari scuri della qv in versione bixenon e ultimamente mi sono accorto che all'interno del vetro di plastica di ENTRAMBI si sono venuti a creare degli aloni e macchie alquanto strane sia nell'estensione che nella forma e diffusione.
Oggi sono stato in officina e anche loro si sono accorti subito e infatti non hanno fatto storie e hanno detto che è il primo caso che gli capita infatti prima della sostituzione la devono far vedere all'ispettore dell'alfa....a questo punto devo solo attendere che mi fanno sapere qualcosa.
questi sono alcuni scatti del difetto su un faro...sull'altro è lo stesso e le macchie sono diffuse dappertutto.
Vi consiglio di dare un occhiata anche ai vostri anche per vedere se si tratta di una partita difettosa
:decoccio:

IMPRESSIONANTE...ieri pomeriggio porto la macchina all'autolavaggio e durante l'asciugatura cosa vedo???

100_1489.jpg100_1494.jpg100_1495.jpg

Neanche 2 settimane fà all'ultimo lavaggio ci avevo guardato con attenzione ( dopo aver letto interamente questa discussione) e non c'era assolutamente niente...
Inutile dire che terminata l'asciugatura son andato subito all'autoconcessionario che immediatamente ha scritto una mail all'ispettore Alfa Romeo...
Il modello dei fari è il brunito con lampade alogene...l'auto l'ho ritirata il 1 ottobre 2011...per essere preciso...
Il difetto si è manifestato un pò di più sul faro destro...ma comunque si vede anche sul sinistro...e DI PUNTO IN BIANCO!!!
La macchina "dorme" in garage...
Le mie "macchie" sembrano però tipo di condenza ( non è condenza,si vede ) e non come su altri a tipo "fiorellino"...
Per quanto sù detto mi aggiungo con rammarico alla lista...:mad:

Facci sapere...ad anno nuovo pure io vado a fargli vedere l'alone sul faro destro

- Informazione Pubblicitaria -

anche io avevo i tuoi stessi aloni e me li hanno sostituiti entrambi senza problemi!!!

IMPRESSIONANTE...ieri pomeriggio porto la macchina all'autolavaggio e durante l'asciugatura cosa vedo???

Visualizza allegato 84286Visualizza allegato 84287Visualizza allegato 84288

Neanche 2 settimane fà all'ultimo lavaggio ci avevo guardato con attenzione ( dopo aver letto interamente questa discussione) e non c'era assolutamente niente...
Inutile dire che terminata l'asciugatura son andato subito all'autoconcessionario che immediatamente ha scritto una mail all'ispettore Alfa Romeo...
Il modello dei fari è il brunito con lampade alogene...l'auto l'ho ritirata il 1 ottobre 2011...per essere preciso...
Il difetto si è manifestato un pò di più sul faro destro...ma comunque si vede anche sul sinistro...e DI PUNTO IN BIANCO!!!
La macchina "dorme" in garage...
Le mie "macchie" sembrano però tipo di condenza ( non è condenza,si vede ) e non come su altri a tipo "fiorellino"...
Per quanto sù detto mi aggiungo con rammarico alla lista...:mad:

Però ragazzi il problema e che ve li sostituiranno con esemplari uguali e NON modificati.......
di conseguenza il difetto tornerà a manifestarsi.......

Però ragazzi il problema e che ve li sostituiranno con esemplari uguali e NON modificati.......
di conseguenza il difetto tornerà a manifestarsi.......
è per questo che io voglio temporeggiare un attimo....cerco di farli sostituire più in là possibile (penso che lo faro al primo tagliando previsto per primavera)!!

è per questo che io voglio temporeggiare un attimo....cerco di farli sostituire più in là possibile (penso che lo faro al primo tagliando previsto per primavera)!!
Penso anch'io...sempre che non peggiori

Ho un'ipotesi ; in tutte le Giuliette con tutti i tipi di fari (alogene,bixeno,finizione scura,normale....e chi più ne ha , più ne metta) e più in generale su tutte le auto con i fari a led (vedi Audi...etc,etc) si creano
questi aloni che si notano solamente a led/faro acceso...(certo il problema dei frattali che con il tempo si notano anche a fari spenti è ben più grave........)....qual'è però l'inghippo ?? Presto detto , c'è chi li nota....e c'è chi non li vede o non gli dà importanza (vedi il mio collega con A4 che alla mia domanda :"ma non te li fai cambiare??"...risponde:"beh che problema c'è ? è solamente estetico....il faro funziona ugualmente.......e a faro spento nessuno vede niente.....)
Rimane il fatto che nonostante tutte le segnalazioni e le sostituzioni fatte , Alfa non decida di modificare il filtro della pipetta..questa cosa sinceramente rimane proprio un mistero......

C'e' qualcuno, escluso alfista con la modifica, che con i fari sostituiti non ha piu' avuto problemi?

Io li ho sostituiti a settembre. Non so adesso se fanno parte di quelli con la modifica. So solo che l'ispettore li ha fatti arrivare direttamente dal fornitore. Comunque al momento non ho ricomparse di questi aloni.

X