Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

Ho un'ipotesi ; in tutte le Giuliette con tutti i tipi di fari (alogene,bixeno,finizione scura,normale....e chi più ne ha , più ne metta) e più in generale su tutte le auto con i fari a led (vedi Audi...etc,etc) si creano
questi aloni che si notano solamente a led/faro acceso...(certo il problema dei frattali che con il tempo si notano anche a fari spenti è ben più grave........)....qual'è però l'inghippo ?? Presto detto , c'è chi li nota....e c'è chi non li vede o non gli dà importanza (vedi il mio collega con A4 che alla mia domanda :"ma non te li fai cambiare??"...risponde:"beh che problema c'è ? è solamente estetico....il faro funziona ugualmente.......e a faro spento nessuno vede niente.....)
Rimane il fatto che nonostante tutte le segnalazioni e le sostituzioni fatte , Alfa non decida di modificare il filtro della pipetta..questa cosa sinceramente rimane proprio un mistero......

Ti devo contraddire su una cosa..nn è solo con i led...la mini cooper della mia ragazza con fari alogeni ha le famose macchie e ovviamente a lei nn gliene frega niente...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Io li ho sostituiti a settembre. Non so adesso se fanno parte di quelli con la modifica. So solo che l'ispettore li ha fatti arrivare direttamente dal fornitore. Comunque al momento non ho ricomparse di questi aloni.

Nn sono modificati in quanto i miei prima di essere portati dal tizio della marelli gli hanno fatto dei stress test nei laboratori di mirafiori e solo allora hanno provoto a farli iso bravo e delta..tutti i miei precendenti arrivavano dal fornitore e montati da i tecnici di torino e cassino ...ci sono alcuni utenti che nn li hanno mai cambiati perche sembra che a loro nn sono usciti...

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

ragazzi, la mia mi è stata consegnata il 1 ottobre,con bixenon,per adesso i fari sono ancora ok,nè frattali,nè aloni...cmq li controllo ogni giorno....speriamo che tengano.....

- Informazione Pubblicitaria -

Raga io ho già cambiato i fari, e per ora vicino ai led nessuna macchia!!!
solo che mi è capitato di cambiare la lampadina alogena dell'abbagliante e quando la ho accesa per vedere se funzionava ho notato che ora le macchie ci sono ma nella zona in alto a destra o alto a sinistra (dipende dal faro), praticamente dove illumina il fascio della lampada alogena!!
qualcuno ha notato questa cosa?

Raga io ho già cambiato i fari, e per ora vicino ai led nessuna macchia!!!
solo che mi è capitato di cambiare la lampadina alogena dell'abbagliante e quando la ho accesa per vedere se funzionava ho notato che ora le macchie ci sono ma nella zona in alto a destra o alto a sinistra (dipende dal faro), praticamente dove illumina il fascio della lampada alogena!!
qualcuno ha notato questa cosa?

Questo è normale !!!
Su tutte le auto con fari lenticolari davanti al fanale si vede un'ellisse .......che guarda caso sembra un alone.....
Per citare Alfista C_C tutti fari lenticolari lo fanno....anche quelli delle Ferrari.....

Ultima modifica:

Dunque si puo' cominciare ad andare sul sicuro per la sostituzione?

Questo è normale !!!
Su tutte le auto con fari lenticolari davanti al fanale si vede un'ellisse .......che guarda caso sembra un alone.....
Per citare Alfista C_C tutti fari lenticolari lo fanno....anche quelli delle Ferrari.....

Quello che dici tu è giustissimo ma quell' alone è sul fascio di luce concentrato davanti la lente...se nn ho capito male miele si riferisce ai lati dell abbagliante quindi sulla parabola in alto e con la parabola quell alone nn viene fatto...

Quello che dici tu è giustissimo ma quell' alone è sul fascio di luce concentrato davanti la lente...se nn ho capito male miele si riferisce ai lati dell abbagliante quindi sulla parabola in alto e con la parabola quell alone nn viene fatto...

ah sorry....ho capito male....

Dunque si puo' cominciare ad andare sul sicuro per la sostituzione?

allora pare di no......

Si infatti non é l alone della lente ma le macchie si vedono nella parte alta del faro dove si trova la lampada alogena dell' abbagliante! Xke chi ha il bixenon ha la lampada alogena che si accende insieme allo xenon

Si infatti non é l alone della lente ma le macchie si vedono nella parte alta del faro dove si trova la lampada alogena dell' abbagliante! Xke chi ha il bixenon ha la lampada alogena che si accende insieme allo xenon

bè li si accendono accendono anche i fari normali ;) cmq è molto strano che ti sono partite da sopra e non da sotto...

X