Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Anche se verranno sostituiti più volte su un unica vettura, resta comunque conveniente per la casa operare in questo modo, e comunque è sempre un rischio che vale la pena correre, anzichè toglierli di mezzo a priori.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Io ad esempio non li ho mai sostituiti.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ecco, 1 coppia di fari risparmiati!! ;) Sai quanti altri hanno fatto come te?? a iosa!!!
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Idem, poche macchie che vede solo un occhio attento e con faro acceso. Non credo che il problema si risolverà, è il tipo di plastica utilizzata, ABS credo, ad essere difettosa e che ora utilizzano tutti. Quando ho installato il nav la parte inferiore del cassettino portaoggetti era piena di queste ramificazioni, le stesse identiche di quelle dei fari. Da lì ho pensato che sia il sole a farle spuntare, come se il calore "cucinasse" le plastiche.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Da lì ho pensato che sia il sole a farle spuntare, come se il calore "cucinasse" le plastiche.
E' più probabile che si tratti di un fenomeno elettrostatico, se i fari fossero chiusi ermeticamente con aria pura all'interno ciò non succederebbe. Si tratta di polvere sottilissima che si va a depositare sulle superfici, ovviamente sui fari e' molto più evidente.


Inviato da BlackBerry 9900 con Tapatalk
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

E' più probabile che si tratti di un fenomeno elettrostatico, se i fari fossero chiusi ermeticamente con aria pura all'interno ciò non succederebbe. Si tratta di polvere sottilissima che si va a depositare sulle superfici, ovviamente sui fari e' molto più evidente.


Inviato da BlackBerry 9900 con Tapatalk

Può darsi anche, ma nelle plastiche del cruscotto come è possibile che ci siano gli stessi identici aloni? Non simili, uguali!
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Sembrano uguali ma non lo sono, questa polvere e' più sottile del talco, per toglierla efficacemente ci vuole acqua e sapone perchè si insinua anche nei micropori della plastica.


Inviato da BlackBerry 9900 con Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Supponiamo che casa madre abbia una scorta di fari, diciamo100 pz, di cui è a conoscenza della difettosità, se li togliesse di mezzo a priori avrebbe una perdita in termini economici di 100 pz. Se invece li monta, pur sapendo che sono difettosi, la perdita cala drasticamente, in quanto non tutti gli utenti a cui saranno montati quei 100pz andranno poi effettivamente a sostituirli, vuoi perchè non faranno in tempo a cambiarli in garanzia o perchè usciranno le macchie dopo i 2 anni, vuoi perchè non si accorgeranno nemmeno delle macchie o anche che le macchie non usciranno affatto, vuoi tanti motivi. Quindi, per questi motivi, le sostituzioni a posteriori saranno di gran lunga inferiori a 100pz, da qui ne deriva un risparmio considerevole.
In più c'è da dire che la soluzione ancora non l'hanno trovata, quindi....

Ciao Klaudyus

Quello che scrivi, se venisse da uno qualsiasi, sarebbe il parere di uno dei tanti complottisti...
ma dato che leggo la dicitura "responsabile ricambi" mi viene da pensare che tu affermi ciò da fonte certa.

A prescindere da tutto anche per me era semplice immaginare questa soluzione ma volevo scartarla, perchè avere una scorta di fari difettosi e installarli in sostituzione di altri fari difettosi non porta ad alcuna soluzione anche truffaldina perchè:

A) chi chiede la sostituzione è chi si accorge dell'alone...chi come noi è attento ai dettagli e sa che può richiedere un intervento in garanzia....
un gruppo di clienti quindi attenti, che se ricevono un nuovo gruppo ottico difettoso si recheranno in alfa nuovamente a farlo sostituire.
Da qui costi di manodopera che aumentano notevolmente, senza considerare auto di cortesia, costi apertura pratica, demolizione fari ritirati, etc...

B) Un cliente come noi che si vede ripropinare fari scadenti in sostituzione ad oltranza fino alla scadenza della garanzia per poi vedersi chiudere la porta in
faccia da mamma alfa, se ne vedrà bene di comprare un altra alfa. Perchè vuol dire " fare i gay col sedere degli altri" (scusate la volgarità)

Dopo quanto sopra io vi posso dire che vengo da: BMW 320D COUPE, AUDI TT, ALFA SPIDER tutte con xeno...
nessun alone....vuol dire quindi che la plastica usata per la giuly non è adatta all'uso, semplicemente inappropiata.
Da cambiare...

Dopo tutta questa mia riflessione ti chiedo quindi: sei certo di quanto mi hai riportato? a mio avviso è davvero gravissimo...

Grazie e scusate la pappardella
:I-DON'T-CARE-GUY: