Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Mai come i tuoi! L'ultima volta c'erano i funghi! :backpain-

le tue macchie sono evidenti io li cambierei ahahahahaha


Scrivete di due cose diverse, Jo si riferisce alle ramificazioni che ho notato anch'io nello stesso posto ed é possibile trovarle anche all'interno dello sportello fusibili ad esempio.

Ziopic scrive degli aloni, che sono esclusiva dei fari.


Può darsi anche, ma nelle plastiche del cruscotto come è possibile che ci siano gli stessi identici aloni? Non simili, uguali!

Sembrano uguali ma non lo sono, questa polvere e' più sottile del talco, per toglierla efficacemente ci vuole acqua e sapone perchè si insinua anche nei micropori della plastica.


Inviato da BlackBerry 9900 con Tapatalk
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

io dopo aver lasciato evaporare l'umidità dai fari non ho avuto problemi per quasi un anno, fino a qualche settimana fa che, durante un lavaggio, il faro sinistro si è appannato completamente.

Non so se farmi cambiare il faro o meno perchè per il resto non da segni di malfunzionamenti, macchie o ramificazioni
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

il fatto è che non ho fatto foto... quindi non so se possono credermi sulla parola
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Quoto poli....anche perché con un eccesso di umidità potrebbero risentirne le lampadine...
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ciao Klaudyus

Quello che scrivi, se venisse da uno qualsiasi, sarebbe il parere di uno dei tanti complottisti...
ma dato che leggo la dicitura "responsabile ricambi" mi viene da pensare che tu affermi ciò da fonte certa.

Qualcuno mi ha detto qualcosa!

A prescindere da tutto anche per me era semplice immaginare questa soluzione ma volevo scartarla, perchè avere una scorta di fari difettosi e installarli in sostituzione di altri fari difettosi non porta ad alcuna soluzione anche truffaldina perchè:

A) chi chiede la sostituzione è chi si accorge dell'alone...chi come noi è attento ai dettagli e sa che può richiedere un intervento in garanzia....
un gruppo di clienti quindi attenti, che se ricevono un nuovo gruppo ottico difettoso si recheranno in alfa nuovamente a farlo sostituire.
Da qui costi di manodopera che aumentano notevolmente, senza considerare auto di cortesia, costi apertura pratica, demolizione fari ritirati, etc...

Se metti insieme i costi di manodopera, di apertura pratica e tutto il resto, non arrivi nemmeno al costo di un singolo faro, quindi per la casa è sempre conveniente. Inoltre la vettura di cortesia non è prevista per interventi in garanzia che richiedono al massimo mezza giornata.

B) Un cliente come noi che si vede ripropinare fari scadenti in sostituzione ad oltranza fino alla scadenza della garanzia per poi vedersi chiudere la porta in
faccia da mamma alfa, se ne vedrà bene di comprare un altra alfa. Perchè vuol dire " fare i gay col sedere degli altri" (scusate la volgarità)

Senza dubbio la casa perde molto in termini di prestigio, ma è anche vero che interviene, senza battere ciglio e anche ad oltranza, nella sostituzione dei fari, consapevole della loro difettosità, più di questo che possono fare! Visto che la soluzione non c'è ancora, possono solo montarli e cambiarli in garanzia quando se ne presenterà l'occasione.

Dopo quanto sopra io vi posso dire che vengo da: BMW 320D COUPE, AUDI TT, ALFA SPIDER tutte con xeno...
nessun alone....vuol dire quindi che la plastica usata per la giuly non è adatta all'uso, semplicemente inappropiata.
Da cambiare...

E' sicuramente questa la causa, ma evidentemente c'è un lato economico che li obbliga ad operare così, e ti dirò di più, ma questa è una mia supposizione, il restyling non ha interessato i fari perchè ne hanno talmente tanti/commissionato talmente tanti da contratto, che basteranno per la catena di montaggio e per i ricambi negli anni avvenire. E poi si sa che non conviene fare investimenti importanti solo per un restyling, col nuovo modello e una nuova progettazione del gruppo ottico risolveranno senz'altro il problema.

Dopo tutta questa mia riflessione ti chiedo quindi: sei certo di quanto mi hai riportato? a mio avviso è davvero gravissimo...

Grazie e scusate la pappardella
:I-DON'T-CARE-GUY:

Mi riservo un 1%, e ti dico che sono sicuro al 99%...non è gravissimo, diciamo che sono solo "strategie di contenimento costi".



Ps: Poli, ma perchè continui a dire che hai mal di schiena???
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Qualcuno mi ha detto qualcosa!



Se metti insieme i costi di manodopera, di apertura pratica e tutto il resto, non arrivi nemmeno al costo di un singolo faro, quindi per la casa è sempre conveniente. Inoltre la vettura di cortesia non è prevista per interventi in garanzia che richiedono al massimo mezza giornata.



Senza dubbio la casa perde molto in termini di prestigio, ma è anche vero che interviene, senza battere ciglio e anche ad oltranza, nella sostituzione dei fari, consapevole della loro difettosità, più di questo che possono fare! Visto che la soluzione non c'è ancora, possono solo montarli e cambiarli in garanzia quando se ne presenterà l'occasione.



E' sicuramente questa la causa, ma evidentemente c'è un lato economico che li obbliga ad operare così, e ti dirò di più, ma questa è una mia supposizione, il restyling non ha interessato i fari perchè ne hanno talmente tanti/commissionato talmente tanti da contratto, che basteranno per la catena di montaggio e per i ricambi negli anni avvenire. E poi si sa che non conviene fare investimenti importanti solo per un restyling, col nuovo modello e una nuova progettazione del gruppo ottico risolveranno senz'altro il problema.



Mi riservo un 1%, e ti dico che sono sicuro al 99%...non è gravissimo, diciamo che sono solo "strategie di contenimento costi".



Ps: Poli, ma perchè continui a dire che hai mal di schiena???

Klaudyus ti ringrazio per le tue risposte dettagliate, ti chiedo un ltima cosa:
i pezzi sostituiti hanno una garanzia di 2 anni oppure, appena termina la garanzia dell'auto
sono fattacci nostri? no perchè se saranno fattacci nostri mi viene da chiedermi perchè portarla a sostituirli che tanto
i fari presenteranno comuqnue macchie e nella sfiga anche peggiori?!?

A presto

Bona domenica
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Se li sostituisci per assurdo 2 gg prima dello scadere della garanzia hanno 2gg di garanzia...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Klaudyus ti ringrazio per le tue risposte dettagliate, ti chiedo un ltima cosa:
i pezzi sostituiti hanno una garanzia di 2 anni oppure, appena termina la garanzia dell'auto
sono fattacci nostri? no perchè se saranno fattacci nostri mi viene da chiedermi perchè portarla a sostituirli che tanto
i fari presenteranno comuqnue macchie e nella sfiga anche peggiori?!?

A presto

Bona domenica

Confermo cio che ha detto metaljacket, purtroppo è così!