Ciao ragazzi è un po che non vi aggiorno perché ho avuto un po' di imprevisti.
Inizialmente volevo inglobare le cornici stampate nella plancia e poi consumarle a livello della plancia ma purtroppo gli spazi sono minimi e non c'è abbastanza spazio. Ho quindi optato per usare le cornici come "stampo" mettete tutto attorno un filler.
Ho provato ad usare una resina poliestere che usano i carrozzieri ma c'è stato qualche problema. Mi sono accorto solo in secondo momento che fosse cancerogena perché sull'etichetta non era chiaramente scritto ma figurava solo il pittogramma di rischio. Con le dovute precauzioni (maschera per organico occhiali e guanti in nitrile) ho miscelato la resina al catalizzatore e colata nello stampo ma purtroppo non a polimerizzato. Dopo aver fatto passare giorni per strippare via il più possibile la resina ho ripulito tutto con alcool etilico e acetone e usato invece una schiuma poliuretanica che ha il vantaggio di polimerizzare con acqua e soprattutto di non essere cancerogena! Come prima ho messo tutto nello stampo e poi lasciato indurire qualche giorno, sformato e rifinito con cutter. Manca ancora un po' di lavoro di fino ma il grosso sembra fatto. Sotto le foto del prima e dopo.
Ps: sono rimasto un po' sorpreso di come si vendano così facilmente cose pericole e soprattutto non ci sia abbastanza informazione al riguardo.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk