Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore per installare Tablet/CarPC

wow... a livello di componenti hai tutto? (domanda forse stupida: viaggi con la macchina mezza smontata adesso?)
 
Si è mezza aperta già da un po' :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi è un po che non vi aggiorno perché ho avuto un po' di imprevisti.
Inizialmente volevo inglobare le cornici stampate nella plancia e poi consumarle a livello della plancia ma purtroppo gli spazi sono minimi e non c'è abbastanza spazio. Ho quindi optato per usare le cornici come "stampo" mettete tutto attorno un filler.
Ho provato ad usare una resina poliestere che usano i carrozzieri ma c'è stato qualche problema. Mi sono accorto solo in secondo momento che fosse cancerogena perché sull'etichetta non era chiaramente scritto ma figurava solo il pittogramma di rischio. Con le dovute precauzioni (maschera per organico occhiali e guanti in nitrile) ho miscelato la resina al catalizzatore e colata nello stampo ma purtroppo non a polimerizzato. Dopo aver fatto passare giorni per strippare via il più possibile la resina ho ripulito tutto con alcool etilico e acetone e usato invece una schiuma poliuretanica che ha il vantaggio di polimerizzare con acqua e soprattutto di non essere cancerogena! Come prima ho messo tutto nello stampo e poi lasciato indurire qualche giorno, sformato e rifinito con cutter. Manca ancora un po' di lavoro di fino ma il grosso sembra fatto. Sotto le foto del prima e dopo.
uploads.tapatalk_cdn.com_20160417_abb0038fda720f47846ebf1f45a6f5dc.jpg

uploads.tapatalk_cdn.com_20160417_bc0ae7662a594907b49c9d7e5aa11a52.jpg

uploads.tapatalk_cdn.com_20160417_91e415d4f5940c4c411741efc7ec45c2.jpg


Ps: sono rimasto un po' sorpreso di come si vendano così facilmente cose pericole e soprattutto non ci sia abbastanza informazione al riguardo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Finalmente ho completato tutto!
Con del gesso ho incorporato nella plancia una mascherina creata ad hoc da me e stampata in abs. Ho poi passato varie mani di venirce e poi ricoperto con pellicola 3m grigio scuso opaco.
IMG_20170131_195649.jpg
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e nero16
Bel lavoro davvero.
Hai però pensato a come renderlo un pochino più consono al look retrò della Giulietta?
Ci ho sempre pensato, a replicare una cosa simile, ma mi son sempre fermato per l'eccessivo distacco stilistico che se ne ha,.
Tradotto, fa a cazzotti. :(
 
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo sia del forum sia come alfista, quindi mi scuso in anticipo se sono nel thread sbagliato. Ho acquistato da poco una Giulietta del 2013 con plancia e autoradio classica, quella a due pomelli per intenderci, senza monitor e tecnologie varie (non ha nemmeno i comandi al volante). Vorrei sapere se esiste un modo per "aggiornarla" con radio/monitor touch (sì lo so, sono un ignorante che sa a malapena di cosa sta parlando) con relativi comandi al volante e bluetooth chiamate, dato che devo viaggiarci e l'auto tutto sommato è in ottime condizioni sia fuori che dentro. Se sì, quanto mi costerebbe? Devo cambiare centralina? Vi ringrazio in anticipo.
 
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo sia del forum sia come alfista, quindi mi scuso in anticipo se sono nel thread sbagliato. Ho acquistato da poco una Giulietta del 2013 con plancia e autoradio classica, quella a due pomelli per intenderci, senza monitor e tecnologie varie (non ha nemmeno i comandi al volante). Vorrei sapere se esiste un modo per "aggiornarla" con radio/monitor touch (sì lo so, sono un ignorante che sa a malapena di cosa sta parlando) con relativi comandi al volante e bluetooth chiamate, dato che devo viaggiarci e l'auto tutto sommato è in ottime condizioni sia fuori che dentro. Se sì, quanto mi costerebbe? Devo cambiare centralina? Vi ringrazio in anticipo.
Certo che puoi, metti un 2din e comandi al volante e hai risolto, non devi cambiare alcuna centralina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto