Giulietta my 2016 problema uconnect

ruccio

Alfista principiante
3 Marzo 2012
94
64
19
AP
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 150cv Super Veloce
Buongiorno a tutti,ho notato che tra i parametri dell'auto visibili tramite l'app Uconnect viene riportato il parametro ''Temperatura Olio'' che ahimè non rileva nessun dato.
E' l'unico dei parametri che non viene rilevato,sono andato nell'officina della concessionaria e mi è stato detto da un meccanico che aveva un dubbio sul fatto che potrebbe essere prevista solo su alcune versioni o addirittura non essere prevista per niente,e che si sarebbe informato sulla questione.
Ora mi sembra stranissimo che venga inserito questo parametro(che tra l'altro ritengo molto importante per salvaguardare la turbina)e che non possa essere visto da nessuna versione,altrimenti che cosa è stato inserito a fare?
Tra l'altro la mia è una MY2016 2.0jtmd 150cv alla quale come optional manca solo il tettino,se non è prevista sulla mia,su quale versione dovrebbe essere prevista? (solo la veloce?)
Qualcuno di voi ha mai verificato questa cosa?
 
a istinto senza sapere nulla, credo che il sistema venga montato su diversi modelli d auto tra le quali alcune che hanno il sistema di temperatura olio per questo appare la scritta ma non il dato, la temperatura appare solo sui modelli dove e presente tale funzione
 
Cambia officina, perchè credo che ti abbiano detto una sciocchezza, se c'è la funzione deve apparire anche la scritta...poi non hai un modello base, ma uno che costa parecchie migliaia di euro
 
a istinto senza sapere nulla, credo che il sistema venga montato su diversi modelli d auto tra le quali alcune che hanno il sistema di temperatura olio per questo appare la scritta ma non il dato, la temperatura appare solo sui modelli dove e presente tale funzione
è proprio quello che penso io,ma se non è presente la funzione sulla mia auto che è un full-optional da 36 mila k su quale versione dovrebbe essere installata?
 
Cambia officina, perchè credo che ti abbiano detto una sciocchezza, se c'è la funzione deve apparire anche la scritta...poi non hai un modello base, ma uno che costa parecchie migliaia di euro
Appunto,come dicevo poc'anzi se non è presente sulla mia versione da 36 mila k su quale dovrebbe essere???
 
Appunto,come dicevo poc'anzi se non è presente sulla mia versione da 36 mila k su quale dovrebbe essere???


su altri modelli di auto non alfa, i pezzi in comune sono una miriade non è che fanno un sistema e lo montano solo per una casa automobilistica, ma lo montano su più modelli di case diverse
 
su altri modelli di auto non alfa, i pezzi in comune sono una miriade non è che fanno un sistema e lo montano solo per una casa automobilistica, ma lo montano su più modelli di case diverse
Anche questo è vero ma onestamente audi ed altri concorrenti sono almeno 5-6 anni che fanno visualizzare questo parametro (secondo me molto utile per salvaguardare la turbina) su tutte le versioni.
Onestamente su un'auto del 2016 da 36.000 € non può mancare!
 
Anche questo è vero ma onestamente audi ed altri concorrenti sono almeno 5-6 anni che fanno visualizzare questo parametro (secondo me molto utile per salvaguardare la turbina) su tutte le versioni.
Onestamente su un'auto del 2016 da 36.000 € non può mancare!

si ma guarda per la turbina non c è bisogno di un sensore che ti dica a che temperatura dell olio, basta attenersi alle classiche precauzioni che ognuno dovrebbe adoperare sulla propria auto, cioè non tirarla mai a freddo, quando la temperatura arriva a 90 gradi fatti ancora un 10 di km e poi puoi andare tranquillo, un sensore che ti indica a che temperatura è olio non è che sia molto utile, l elettronica aiuta ma non sempre è indispensabile, vuoi un esempio pratico?? le nostre concorrenti hanno il sensore è vero, e che hanno risolto?? le loro turbine si rompono ugualmente e anche con più frequenza
 
cambia officina e ascolta un'altra campana, qui stiamo facendo solo illazioni, mi sembra molto strano che non ti segnali la temperatura dell'olio, poi questa funzione è specifica per il live della giulietta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma questa info dello uconnect presumo sia solo per chi ha il navi da 6.5" giusto? Io ho il 5" e non ho questa informazione