Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

bonmario

Alfista principiante
16 Maggio 2014
207
24
19
LO
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 105 CV
Ciao a tutti,
ieri mi è successa una cosa strana: salgo in macchina e devo fare una telefonata.
Dopo qualche minuto non è ancora comparsa l'icona del bluetooth.
Mi fermo e provo a vedere se dallo smartphone vede la connessione, ma non vede niente.
Cancello la connessione sia da Uconnect che dallo smartphone, la rifaccio ed il tutto torna a funzionare.
Ho questa macchina dal 2014 e, a memoria non mi era mai successa questa cosa !!!

Ciao, Mario

Bacicciu89

Super Alfista
21 Febbraio 2018
1,185
508
159
Orte
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 120 cv
Una volta può capitare che sfarfalli, il problema è se inizia a fartelo troppo spesso.

Ro60

Alfista Megalomane
8 Maggio 2008
1,270
681
166
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
Per caso l'auto era stata in officina?

Alfacuoresportivo

Super Alfista
20 Maggio 2019
2,329
8,086
164
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Altre Auto
Fiat Uno Sting, A112, Fiat 128 rally, Regata, Lancia Thema, Alfa 155, Fiat Tipo,
A me è successo diverse volte sia con Uconnect sia con Alpine e la colpa per me sono gli aggiornamenti fatti dal cellulare. Tutto risolto disinstallando e reinstallando il cellulare anzi vi dico che huawei è terribile con queste autoradio almeno il mio cellulare vecchiotto.

• Like
Reactions: None

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
15,085
26,772
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Ciao a tutti,
ieri mi è successa una cosa strana: salgo in macchina e devo fare una telefonata.
Mi fermo e provo a vedere se dallo smartphone vede la connessione, ma non vede niente.
Cancello la connessione sia da Uconnect che dallo smartphone, la rifaccio ed il tutto torna a funzionare.
Ho questa macchina dal 2014 e, a memoria non mi era mai successa questa cosa !!!

Ciao, Mario
Può succedere, i fattori sono tanti, alla fine è una connessione virtuale.

Ro60

Alfista Megalomane
8 Maggio 2008
1,270
681
166
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
Ho fatto il tagliando la settimane scorsa ... adesso mi fai venire il dubbio, non ricordo se da allora mi è capitato di chiamare o no !!!
Ecco! Se hanno fatto qualche aggiornamento è la spiegazione.

• Like

Ro60

Alfista Megalomane
8 Maggio 2008
1,270
681
166
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD M2 170 CV
...o anche solo staccato la batteria
Può essere. Ma tutte le volte che ho staccato io il negativo non è mai successo nulla...le vie dell'elettronica e de SW sono infinite!

• Like

Il Konte

Alfista Intermedio
7 Novembre 2014
218
148
44
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB MA 150cv
Ciao a tutti,

Ciao, Mario
Buongiorno Mario e a tutti gli altri ragazzi, allora anche le mia è di fine 2014 con UConnect 5 e ogni volta che la Apple (ho chiaramente un IPhone) rilascia l'aggiornamento più importante con il loro nuovo sistema operativo devo rifare l'abbinamento UConnect cellulare perché o perde delle funzioni (non è che ne abbia tantissime...) oppure proprio non si vedono più.
Devo dire però che da quando ho installato l'ultimo aggiornamento per UConnect preso qui, il problema non si è più presentato.
A proposito degli aggiornamenti, dubito fortemente che in sede di tagliando in Alfa ti abbiano aggiornato lo UConnect....

Ciao e a tutti e buon weekend

Marco🤗🤗

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente