Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Ciao a tutti,
ieri mi è successa una cosa strana: salgo in macchina e devo fare una telefonata.
Dopo qualche minuto non è ancora comparsa l'icona del bluetooth.
Mi fermo e provo a vedere se dallo smartphone vede la connessione, ma non vede niente.
Cancello la connessione sia da Uconnect che dallo smartphone, la rifaccio ed il tutto torna a funzionare.
Ho questa macchina dal 2014 e, a memoria non mi era mai successa questa cosa !!!

Ciao, Mario
 
Una volta può capitare che sfarfalli, il problema è se inizia a fartelo troppo spesso.
 
Per caso l'auto era stata in officina?
 
A me è successo diverse volte sia con Uconnect sia con Alpine e la colpa per me sono gli aggiornamenti fatti dal cellulare. Tutto risolto disinstallando e reinstallando il cellulare anzi vi dico che huawei è terribile con queste autoradio almeno il mio cellulare vecchiotto.
 
  • Like
Reactions: None
Ciao a tutti,
ieri mi è successa una cosa strana: salgo in macchina e devo fare una telefonata.
Dopo qualche minuto non è ancora comparsa l'icona del bluetooth.
Mi fermo e provo a vedere se dallo smartphone vede la connessione, ma non vede niente.
Cancello la connessione sia da Uconnect che dallo smartphone, la rifaccio ed il tutto torna a funzionare.
Ho questa macchina dal 2014 e, a memoria non mi era mai successa questa cosa !!!

Ciao, Mario
Può succedere, i fattori sono tanti, alla fine è una connessione virtuale.
 
Ho fatto il tagliando la settimane scorsa ... adesso mi fai venire il dubbio, non ricordo se da allora mi è capitato di chiamare o no !!!
Ecco! Se hanno fatto qualche aggiornamento è la spiegazione.
 
  • Like
Reactions: None
...o anche solo staccato la batteria
Può essere. Ma tutte le volte che ho staccato io il negativo non è mai successo nulla...le vie dell'elettronica e de SW sono infinite!
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
ieri mi è successa una cosa strana: salgo in macchina e devo fare una telefonata.
Dopo qualche minuto non è ancora comparsa l'icona del bluetooth.
Mi fermo e provo a vedere se dallo smartphone vede la connessione, ma non vede niente.
Cancello la connessione sia da Uconnect che dallo smartphone, la rifaccio ed il tutto torna a funzionare.
Ho questa macchina dal 2014 e, a memoria non mi era mai successa questa cosa !!!

Ciao, Mario
Buongiorno Mario e a tutti gli altri ragazzi, allora anche le mia è di fine 2014 con UConnect 5 e ogni volta che la Apple (ho chiaramente un IPhone) rilascia l'aggiornamento più importante con il loro nuovo sistema operativo devo rifare l'abbinamento UConnect cellulare perché o perde delle funzioni (non è che ne abbia tantissime...) oppure proprio non si vedono più.
Devo dire però che da quando ho installato l'ultimo aggiornamento per UConnect preso qui, il problema non si è più presentato.
A proposito degli aggiornamenti, dubito fortemente che in sede di tagliando in Alfa ti abbiano aggiornato lo UConnect....

Ciao e a tutti e buon weekend

Marco🤗🤗