Giulietta MY2016, instabile

Rolla è beccheggia più delle altre che hai avuto ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Direi proprio di no, per questo non si comporta diversamente da tutte le altre.
 
Ammortizzatori .... so che è difficile e quasi impossibile .. ( a parte che ho rotto.una pompa acqua a 38000 km e non ci volevo credere ) ma se Rolla e beccheggia tanto e hai tanto sottosterzo che fai fatica a fare le curve che smusa gli ammo possono essere tranquillamente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
ma hai mai montato prima il cinturato p7? da quello che descrivi secondo me sono le gomme...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ammortizzatori .... so che è difficile e quasi impossibile .. ( a parte che ho rotto.una pompa acqua a 38000 km e non ci volevo credere ) ma se Rolla e beccheggia tanto e hai tanto sottosterzo che fai fatica a fare le curve che smusa gli ammo possono essere tranquillamente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

No, come ho detto no rollio, no beccheggio!
Per questo si comporta come tutte le altre che ho avuto.

provando anche a farla pendolare in modo pesante, non si scompone, assolutamente

Anche la giulietta di prima aveva le Pirelli P7.
quelle prima ancora non lo ricordo... :-(
 
set di gomme "nato male"? da quello che descrivi escluderei l'assetto, a meno che gli ammortizzatori non si puntino, ma te ne accorgeresti subito. prova a fere l'inversione delle gomme...
 
  • Like
Reactions: kormrider
set di gomme "nato male"? da quello che descrivi escluderei l'assetto, a meno che gli ammortizzatori non si puntino, ma te ne accorgeresti subito. prova a fere l'inversione delle gomme...

metto le davanti di dietro e vice versa?
 
metto le davanti di dietro e vice versa?

esatto ma senza incrociarle... hai fatto i controlli consigliati da camionaro?
p,s, controlla il DOT delle gomme che se troppo vecchio potrebbero essere indurite e portare a uno scivolamento anomalo
 
esatto ma senza incrociarle... hai fatto i controlli consigliati da camionaro?
p,s, controlla il DOT delle gomme che se troppo vecchio potrebbero essere indurite e portare a uno scivolamento anomalo

ho controllato il DOT delle gomme: sono tutte 0716, quindi non è "roba vecchia".

Inoltre, da quando ho ritirato la Giulietta, oggi è il primo giorno di caldo caldo vero: avevamo 27 gradi e sino a ieri il tempo è sempre stato piovoso o soleggiato ma fresco.
Bene... con il clima caldo... la vettura va decisamente PEGGIO... basta pigiare un po' l'acceleratore in curva e addio... sembra di stare sulla neve.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
continuoa pensare che il problema siano gli pneumatici da quello che descrivi. in alfa che dicono?
 
  • Like
Reactions: kormrider