Giulietta MY2016, instabile

come promesso, oggi ho portato la giulietta all'Alfa, l'ha provata un collaudatore.
Secondo il suo parere NON sono le gomme.
L'hanno rimessa sul ponte e controllato tutta la parte delle sospensioni ecc...
Adesso mi hanno rimandato ad altro appuntamento dove dovrò lasciare giu la vettura per 3 giorni.

boh!
 
lungi da me dal saperne più del collaudatore alfa, che tra l'altro ha avuto modo di provarla, ma prendendo per buono tutto ciò che hai descritto, com'è possibili che siano le sospensioni se invertendo gli pneumatici il problema passa al retrotreno...?
 
lungi da me dal saperne più del collaudatore alfa, che tra l'altro ha avuto modo di provarla, ma prendendo per buono tutto ciò che hai descritto, com'è possibili che siano le sospensioni se invertendo gli pneumatici il problema passa al retrotreno...?

il collaudatore non mi ha detto se sono le sospensioni o cosa altro... ha solo detto che secondo lui non sono le gomme e che ha un "sospetto" che non mi ha voluto rivelare. è stato aperto a questo scopo un "ticket" a Fiat Powertrain.

ho fatto altre prove nel piazzale del cimitero totalmente sgombero e non posso che confermare il problema.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Stamattina ho portato la vettura in assistenza dove mi hanno detto dovranno fare delle prove al banco. Se la terranno 3 giorni, pare.
Vi farò sapere.
 
  • Like
Reactions: Ulianix
ritirata la giulietta dall'officina
Sostituito 4 pneumatici
Sostituito 4 ammortizzatori
Equilibratura, convergenza, ecc...

Oggi sono dovuto scappare a casa, ma vi farò sapere come va ora.
 
Facci sapere, sperando che sia tutto finalmente OK
 
credo che sia risolto col cambio gomme, se fosse stato un problema meccanico non le avrebbero sostituite, ma per essere sicuri hanno cambiato anche gli ammortizzatori. e su sta cosa vorrei fare un'appunto al service, cioè finche passa in garanzia va bene, ma se il cliente deve pagare mica tanto a cambiare componenti tanto per...
 
mi hanno detto che gli ammortizzatori erano difettosi, iniziando da un posteriore che ha rapidamente fatto degradare tutti gli altri e il resto come conseguenza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto