Giulietta "nata male"...?

clamiva

Alfista Esperto
23 Novembre 2009
894
434
64
52
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB gpl Distinctive
Ciao amici, innanzitutto se il titolo non è corretto (se non si capisse l'ironia del virgolettato) chiedo gentilmente ai moderatori di cambiarlo. vengo al punto.
Qualsiasi forum si frequenti o visiti, giustamente, si legge di persone che chiedono aiuto per i più svariati problemi. ho voluto aprire questa discussione per andare un po controcorrente e capire quanti fortunati come me frequentano il forum.
Sono possessore di una giuliette 1.4 tb gpl da 2 mesi a questa parte nero pastello con cerchi da 18 a turbina, piznze rosse maggiorate, sensori anteriori e posteriori, vetri oscurati, black line interior, fari xeno adattativi e qualche altra cosetta che sicuramente dimentico, il tutto senza una vite aftermarket. leggo nel forum di persone che lamentano di tutto e di più, e devo dire che la mia, del 10/2014 è perfetta senza alcun tipo di rumore o difetto, tranne un cuscinetto del semiasse che mi hanno sostituito in garanzia. è più comoda, divertente e silenziosa della mia vecchia a4 cabrio che avevo in precedenza (e vi assicuro che dopo 5 anni ho fatto fatica a separarmene), nessun "gnek gnek, stok stok o stump stump, che dir si voglia, certo qualche scelta costruttiva è discutibile ma questo è un'altro discorso. alla fine dei conti è un'auto che ricomprerei subito e che consiglierei a chiunque.
ma è la mia che è "nata male" o ci sono altri fortunati come me...?
 
  • Like
Reactions: kormrider
io sono un fortunato come te ho una 170 cv tct da due anni e non mi ha dato nessun problema fino adesso
 
  • Like
Reactions: kormrider
Beh due mesi sono un pò pochi per dare pareri su rumorini e problemi vari....ti auguro di rimanere dello stesso parere il più a lungo possibile!
Io dopo un anno di 1.4 TB sono soddisfatto. La qualità della vettura varia da eccellente per quanto riguarda motore/cambio/sterzo/telaio (elementi per i quali l'ho scelta) a sufficiente per gli interni (le maniglie porta interne che scricchiolano sono ignobili, cosi come la plafoniera che vibrava in continuazione e che ho dovuto isolare a mano con la gomma piuma....penosa, mentre la plancia non è male e le plastiche nella norma). Non è una vettura a livello delle dirette competitor: è superiore nella tecnica e nel piacere di guida, inferiore nella qualità generale (rispetto per esempio a Golf, 308, Leon...senza ovviamente tirare in ballo le tedesche premium). Dipende sempre da cosa uno cerca.
 
si due mesi sono pochi ma l'auto è di ottobre 2014 quindi l'età per scricchiolii vari c'è. per quanto riguarda alcuni materiali per le finiture e qualche scelta estetica sono d'accordo ma non è quello che intendevo capire. a me per esempio le maniglie non scricchiolano...
 
Anche io sono un fortunato possessore di una Giulietta 120 cv benzina da quattro anni e per ora, mai un problema serio. Solo la sostituzione di una tromba in garanzia. Per il resto solo delle grandi soddisfazioni. Certo, come interni è sicuramente inferiore all'auto che avevo prima, un Lancia Dedra 1,6 LS del '97, ma il motore, i consumi e la tenuta di strada mi ripagano di questo piccolo handicap. Sicuramente una grande macchina, per ora la migliore fra tutte quelle che ho avuto e guidato (e sono parecchie).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi piacerebbe partecipare a questa discussione, vorrebbe dire che anche la mia è "nata male" ma concordo sul fatto che tre mesi di vita sono pochi e ci mancherebbe che in tre mesi ci fossero rumorini e scricchiolii... Ovviamente spero resti così, vi saprò dire...