Giulietta 1400tb gpl nata male

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Lorella

Utente Cancellato
Un saluto a tutti, spero di non avere sbagliato sezione nel caso scusatemi ma sono nuova e disperata. Ho una Giulietta, come da titolo, da ormai 5 anni e 42 KM ( si si 42mila). Purtroppo deve essere nata proprio male in quanto ha una valanga di difetti. Ho un rumore su una ruota che compare improvvisamente ( e lo si sente a quasi un km di distanza) e nessuno, Alfa Compresa , riesce a capire cosa sia ma la cosa peggiore è che portata da un meccanico privato mi dice che c'è anche anche un rumore nella distribuzione e rischio di spaccare tutto e mi fa 490 euro di preventivo dopo averne pagati 350 di tagliando ( il rumore alla ruota sempre introvabile). Io da incompetente quel rumore faticavo a sentirlo e poi spesso nemmeno si sente e fare la distribuzioni a 42 km mi sembra presto però adesso mi ha spaventata. Non è che ci ha provato vedendo una donna ignorante? . Nel tagliando ha caricato anche il condizionatore, mi ha detto che lo ha trovato completamente scarico e ha messo il tracciante perchè così scarichi non ne aveva mai visti. Ritirata l'auto voglio provarlo e oppss non parte il condizionatore. Torno in quella officina e non sanno che pesci pigliare. vado a un concessionario Alfa Idem poi la temperatura esterna sale sopra zero e magicamente tutto si mette a funzionare. Ma nemmeno il capo officina Alfa sa che sotto zero non parte? dico solo è una vergogna per non dire altro.Lasciando perdere tutti gli scricchiolii vari Volevo avere una Vostro parere sulla distribuzione che è la più importante che dite la faccio fare o vado avanti e prego non si rompa? Scusate il lungo post un abbraccio a tutti
 

ziopalm

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la distribuzione ha 2 parametri di cui tener conto: i km (in genere 100k-120k) e/o gli anni (massimo 5)
 
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Lorella

Utente Cancellato
Buongiorno, la mia ha 5 anni e quindi dovrei cambiarla? nessuno mi aveva mai detto che andava fatta anche in base agli anni ne l'ho letto. L'auto che avevo prima ( Toyota Celica)l'ho cambiata a 80 mila e 9 anni mi basavo su quello. Dopo tanti anni ho ricomperato un'auto Italiana e adesso ne pago le conseguenze .Ora sono ancora più preoccupata. Grazie della risposta
 

ziopalm

Alfista Megalomane
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Dopo tanti anni ho ricomperato un'auto Italiana e adesso ne pago le conseguenze
ah ecco
nel cofano delle auto straniere il tempo scorre in modo diverso per cui la gomma non invecchia...
 
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Lorella

Utente Cancellato
Senza offesa o forse sono fatte meglio o usano materiali migliori e non sembrano, dai rumori che fa, una carrozza a cavalli. Se devo essere costretta a spendere quella cifra ogni 5 anni la faccio insieme alla revisione :) .Io vorrei vedere quanti con una Giulietta lo fanno per me molto pochi. In ogni caso, visto quanto la uso e che a 10 anni dovrei cambiare anche la bombola gpl e a breve fare i freni, l'assistenza non risolve un rumore alla ruota fortissimo, problemi mai avuti su altre auto se arrivo ad essere costretta a buttare soldi la do dentro e prendo altro.L'auto di tutti i giorni che uso è una Nissan quashquai che ha su 130 mila KM la differenza l'ho vista eccome
 
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ArmyET3

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Di norma, se è stata al coperto anche 6-7 anni e 60 mila km resiste ...devi trovare il meccanico giusto però.. o_O quando vedono una donna se ne approfittano... :oops: :) 👍
 
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Jack Ryan

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
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Un saluto a tutti, spero di non avere sbagliato sezione nel caso scusatemi ma sono nuova e disperata. Ho una Giulietta, come da titolo, da ormai 5 anni e 42 KM ( si si 42mila). Purtroppo deve essere nata proprio male in quanto ha una valanga di difetti. Ho un rumore su una ruota che compare improvvisamente ( e lo si sente a quasi un km di distanza) e nessuno, Alfa Compresa , riesce a capire cosa sia ma la cosa peggiore è che portata da un meccanico privato mi dice che c'è anche anche un rumore nella distribuzione e rischio di spaccare tutto e mi fa 490 euro di preventivo dopo averne pagati 350 di tagliando ( il rumore alla ruota sempre introvabile). Io da incompetente quel rumore faticavo a sentirlo e poi spesso nemmeno si sente e fare la distribuzioni a 42 km mi sembra presto però adesso mi ha spaventata. Non è che ci ha provato vedendo una donna ignorante? . Nel tagliando ha caricato anche il condizionatore, mi ha detto che lo ha trovato completamente scarico e ha messo il tracciante perchè così scarichi non ne aveva mai visti. Ritirata l'auto voglio provarlo e oppss non parte il condizionatore. Torno in quella officina e non sanno che pesci pigliare. vado a un concessionario Alfa Idem poi la temperatura esterna sale sopra zero e magicamente tutto si mette a funzionare. Ma nemmeno il capo officina Alfa sa che sotto zero non parte? dico solo è una vergogna per non dire altro.Lasciando perdere tutti gli scricchiolii vari Volevo avere una Vostro parere sulla distribuzione che è la più importante che dite la faccio fare o vado avanti e prego non si rompa? Scusate il lungo post un abbraccio a tutti

Capisco il tuo disappunto e la tua preoccupazione ma dire:
"ha una valanga di difetti" non ci aiuta a capire cosa abbia questa macchina.

Iniziamo con due punti:
1) Rumore alla ruota: potrebbe essere un cuscinetto, una sospensione, n braccetto : bisogna smontare almeno la ruota. Ma ci ha guardato il meccanico o no?
2) Distribuzione: va' fatta indipendentemente dai km effettuati : alla scadenza dei 5 anni o dei 100.000 km.

Gli altri difetti quali sono?

Stai tranquilla a tutto c'e un rimedio e tutto si risolve.

Ciao
 
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ArmyET3

Super Alfista
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Avere un Alfa è come stare con una bella donna, ti da delle belle soddisfazioni ... :) ma è un pò capricciosa...Dovresti saperlo... 😜 ;) 👍
 
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Lorella

Utente Cancellato
Ciao carissimo, grazie della risposta. Molto cortese nel chiedermi una spiegazione dettagliata

1 quello della ruota è un mistero, di colpo inizia a farlo e credimi è fortissimo. Mi fermo riparto e smette magari per un po o fino al giorno dopo o quando gli fa comodo. La hanno vista sia un meccano privato che L'alfa ,hanno sentito il rumore ma entrambi risposta . Finchè non lo fa di continuo non abbiamo trovato niente non possiamo cambiare pezzi a caso e li capisco ovviamente.
Prima mi riferivo al condizionatore magicamente scaricato di colpo va solo sopra zero e fa un rumore di ferraglia
Poi è estremamente rumorosa rispetto alla Nissan cigola un po tutto ..ah dimenticavo
strumento livello gpl si era fermato su una stanghetta , anche li han trafficato ma nulla poi per magia ha ricominciato a funzionare.
Riguardo la cinghia di distribuzione l'unica cosa che mi han detto che la gomma è morbida è un peccato spendere quella cifra e cambiarla ma se è u cuscinetto della distribuzione ovvio va fatta sarebbe stupido rimontare la vecchia per risparmiare sui ricambi.
Ti ringrazio di cuore per la risposta
Lory
Dimenticavo se mi decido e quando prendo lo stipendio cambio sta cinghia mi suggerite di farlo fare all'Alfa o a un meccanico privato che ovvio costa meno lo conosco da anni ed è bravo

Ho dato un'occhiata al libretto manutenzione, strano ma l'ho trovato. danno sostituzione cinghia a 120 km e copio ....
Zone non polverose: percorrenza chilometrica massima consigliata 120.000 km. Indipendentemente dalla percorrenza chilometrica, la cinghia deve essere sostituita ogni 6 anni
Parere personale ok che la gomma secca ma da 120 mila a 40 mila è il triplo comunque avrei ancora un anno


ArmyET3 capricciosa sicuro ma le soddisfazioni dove sono???? forse perchè io vado tipo vecchietto col capello in testa :)

 
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Jack Ryan

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Ciao carissimo, grazie della risposta. Molto cortese nel chiedermi una spiegazione dettagliata

1 quello della ruota è un mistero, di colpo inizia a farlo e credimi è fortissimo. Mi fermo riparto e smette magari per un po o fino al giorno dopo o quando gli fa comodo. La hanno vista sia un meccano privato che L'alfa ,hanno sentito il rumore ma entrambi risposta . Finchè non lo fa di continuo non abbiamo trovato niente non possiamo cambiare pezzi a caso e li capisco ovviamente.
Prima mi riferivo al condizionatore magicamente scaricato di colpo va solo sopra zero e fa un rumore di ferraglia
Poi è estremamente rumorosa rispetto alla Nissan cigola un po tutto ..ah dimenticavo
strumento livello gpl si era fermato su una stanghetta , anche li han trafficato ma nulla poi per magia ha ricominciato a funzionare.
Riguardo la cinghia di distribuzione l'unica cosa che mi han detto che la gomma è morbida è un peccato spendere quella cifra e cambiarla ma se è u cuscinetto della distribuzione ovvio va fatta sarebbe stupido rimontare la vecchia per risparmiare sui ricambi.
Ti ringrazio di cuore per la risposta
Lory
Dimenticavo se mi decido e quando prendo lo stipendio cambio sta cinghia mi suggerite di farlo fare all'Alfa o a un meccanico privato che ovvio costa meno lo conosco da anni ed è bravo

Ho dato un'occhiata al libretto manutenzione, strano ma l'ho trovato. danno sostituzione cinghia a 120 km e copio ....
Zone non polverose: percorrenza chilometrica massima consigliata 120.000 km. Indipendentemente dalla percorrenza chilometrica, la cinghia deve essere sostituita ogni 6 anni
Parere personale ok che la gomma secca ma da 120 mila a 40 mila è il triplo comunque avrei ancora un anno


ArmyET3 capricciosa sicuro ma le soddisfazioni dove sono???? forse perchè io vado tipo vecchietto col capello in testa :)

Cinghia di distribuzione: se e' a 6 anni aspetta lanno prossimo.
Per il rumore della ruota prova a fare verificare che non sia il carter posteriore al disco freno che vibra E' una ipotesi. Ma frena bene?
Il condiionatore fa' rumore se e' scarico ,certo che dopo 5 anni esserlo e' strano. Quindi non c'e' perdita a quanto pare?

Qui nel forum troverai tanta collaborazione per aiutarti.

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