Giulietta Navigatore Aftermarket

zack

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2011
6
0
1
te
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao a tutti, premetto che ho cercato nei vari post ma non ho trovato una risposta precisa.
E' possibile installare un navigatore aftermarket al posto dell'autoradio di serie?
Se si che caratteristiche deve avere il sistema multimediale?
Il navigatore vorrei installarlo di fronte e non sopra il cruscotto.
Grazie a chi avrà voglia di rispondere.:decoccio:

Penso proprio che si possa, solo che la radio è 1 din e non so se c'è lo spazio per un doppio din, quindi dovresti trovare una radio con navigatore a 1 din...e poi ti serve la mostrina universale con il passaggio rettangolare, ma non so se si trova già...e se si trova non so quale abbiano fatto (più facile che sia in plastica che in alluminio)..

Grazie pre la risposta, ma per mostrina intendi per caso una specie di mascherina che va a coprire le parti che si vederebbero senza l'autoradio di serie? Se fosse così forse sarebbe un problema in quanto mi sembra che il cruscotto sia curvo di conseguenza c'è bisogno di qualcosa fatto in maniera specifica per la Giulietta.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie pre la risposta, ma per mostrina intendi per caso una specie di mascherina che va a coprire le parti che si vederebbero senza l'autoradio di serie? Se fosse così forse sarebbe un problema in quanto mi sembra che il cruscotto sia curvo di conseguenza c'è bisogno di qualcosa fatto in maniera specifica per la Giulietta.

Esatto...ma ci sono pezzi di ricambio fatti apposta, devi sentire in un magazzino ricambi fiat...ti danno tutta la parte che ricopre la plancia solo che invece di essere sagomata come per la radio di serie, ha un semplice "buco" rettangolare per infilarci una radio qualsiasi..

Comunque, a parte il discorso mostrina, ci sono dei sistemi radio + navigatore + dvd etc che sono grandi 1 din dai quali scorre fuori uno schermo anche touch... basta che cerchi un po' su internet e li trovi!
Mi sono però sempre interrogato circa l'utilità di questi sistemi: in macchina mentre guido che mi metto a fare? Guardo un DVD??? Navigo su internet??? Videogioco??? Se così fosse meriterei la galera!
Alla fine oltre la radio e i cd/mp3 a che serve il resto?
Anche limitando il sistema a funzionare da DVD solo a motore spento... che faccio, invito gli amici in macchina a vedere un film?
E per la navigazione a 'sto punto, non basta un comune navigatore?

Comunque, a parte il discorso mostrina, ci sono dei sistemi radio + navigatore + dvd etc che sono grandi 1 din dai quali scorre fuori uno schermo anche touch... basta che cerchi un po' su internet e li trovi!
Mi sono però sempre interrogato circa l'utilità di questi sistemi: in macchina mentre guido che mi metto a fare? Guardo un DVD??? Navigo su internet??? Videogioco??? Se così fosse meriterei la galera!
Alla fine oltre la radio e i cd/mp3 a che serve il resto?
Anche limitando il sistema a funzionare da DVD solo a motore spento... che faccio, invito gli amici in macchina a vedere un film?
E per la navigazione a 'sto punto, non basta un comune navigatore?

Beh chi guida si spera che usi la testa più che il DVD..però sai..chi ha bambini li tiene impegnati nei viaggi lunghi..chi sta viaggiando e non vuole perdersi quella tal cosa in tv può guardarsela..fermo restando che ti sto parlando dei passeggeri eh! Un mio amico aveva la play station in macchina e mentre scarrozzava la gente organizzava tornei..oppure d'estate fermo in coda in autostrada si è passato il tempo alla grande! chi invece guida e vuole un navigatore senza fili tra le balle e con uno schermo grande può averlo..

Mah io sono ancora scettico circa il fatto di giocare o vedere film in macchina... secondo me sono fonte di eccessiva distrazione.
Al massimo potrei arrivare ad accettare con riserva i monitor dietro il poggiatesta per i passeggeri dietro.

Comunque, se cerchi un navigatore con grande schermo, ti informo che la garmin ne fa uno con schermo da 5.2", il Nuvi 5000 che ha la possibilità di visualizzare sullo schermo un segnale video analogico proveniente da una sorgente esterna (ad esempio un lettore dvd) e fa anche da lettore mp3...