Giulietta - Sistemi elettronici in avaria dopo distacco batteria!!

maxcip69

Alfista principiante
23 Aprile 2012
73
2
9
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo TCT
Ragazzi mi e' successa una cosa strana....Ho dovuto staccare la batteria per sostituire la lampadina degli anabbaglianti e dopo aver rimontato tutto sul compiuter di bordo mi sini apparsi numerosi allarmi riguardanti i sistemi eletronici: avaria servosterzo,VDC, HillHolder...etc etc..non si riusciva nemmeno a passare in Dinamic. Visto che comunque, nonostante l'avaria al servosterzo la guida sembrava regolare ho deciso di fare qualche km e dopo aver spento e riacceso il motore tutto e' tornato regolare. E' normale? O mi conviene far fare un controllo in officina?
 
Re: Sistemi elettronici in avaria dopo distacco batteria Giulietta

e normale
staccando la batteria perde l'impostazione dell'angolo sterzo a va in avaria
ma basta fare un po di strada a ruote dritte che lo riprende e l'errore si cancella
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Yes, dopo aver Messo in moto e fatto qualche metro basta una sterzata a dx ed una a sx e tutto torna a posto.


Sent from my New iPad using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Re: Sistemi elettronici in avaria dopo distacco batteria Giulietta

..scusate l'ignoranza; ma da quando x cambiare una lampadina di deve staccare la batteria? C'è x caso scritto sul manuale?
 
  • Like
Reactions: alfista93
Re: Sistemi elettronici in avaria dopo distacco batteria Giulietta

..scusate l'ignoranza; ma da quando x cambiare una lampadina di deve staccare la batteria? C'è x caso scritto sul manuale?
Probabilmente da quando i vani motore sono sempre più piccoli e i motori/accessori più ingombranti...

I più sfortunati per sostituire una lampada oltre alla batteria devono "staccare" mezza carrozzeria! :lol2:


:decoccio:
 
  • Like
Reactions: iddi
Re: Sistemi elettronici in avaria dopo distacco batteria Giulietta

Probabilmente da quando i vani motore sono sempre più piccoli e i motori/accessori più ingombranti...

I più sfortunati per sostituire una lampada oltre alla batteria devono "staccare" mezza carrozzeria! :lol2:


:decoccio:
...inteso in quel senso, sì. Io pensavo ad eventuali problemi di tensione durante il cambio lampadina...
 
Re: Sistemi elettronici in avaria dopo distacco batteria Giulietta

Vi informo che, dopo il distacco della batteria, vanno in avaria anche i vetri elettrici. Basta farli aprire e chiudere completamente tramite telecomando e tutto si rimette apposto.......Tutto per una lampadina....Mha!!!!
 
  • Like
Reactions: iddi
Re: Sistemi elettronici in avaria dopo distacco batteria Giulietta

beh..pensa sulle vecchie megane...
occorreva smontare il passaruota per accedere al faro.....
 
Ragazzi mi e' successa una cosa strana....Ho dovuto staccare la batteria per sostituire la lampadina degli anabbaglianti e dopo aver rimontato tutto sul compiuter di bordo mi sini apparsi numerosi allarmi riguardanti i sistemi eletronici: avaria servosterzo,VDC, HillHolder...etc etc..non si riusciva nemmeno a passare in Dinamic. Visto che comunque, nonostante l'avaria al servosterzo la guida sembrava regolare ho deciso di fare qualche km e dopo aver spento e riacceso il motore tutto e' tornato regolare. E' normale? O mi conviene far fare un controllo in officina?

Anche a me è successa la stessa cosa ieri, ma non ho staccato nessuna batteria. Poi ho spento e riacceso il contatto e tutto ok? Mi devo preoccupare?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sistemi elettronici in avaria dopo distacco batteria Giulietta

Ad essere sinceri anche a me è successo una volta che si sono presentati gli errori soliti come se avessi scollegato la batteria anche se in realtà avevo appena parcheggiato. Poi dopo pochi secondi ho dovuto girare la chiave per chiudere il tetto (che non capisco perchè non rimanga alimentato per qualche secondo come i finestrini) e mi sono apparsi gli errori. Comunque è stato un caso isolato e non l'ha più rifatto da un anno a questa parte.
Misteri dell'elettronica...