Giulietta presa da 4 giorni 300KM, avaria "Sistema EOBD Iniezione" e avaria "Sistema Start e Stop"

Menomale dai

Avevi la macchina ferma da un po’....oppure sbalzo di temperatura

Non per spaventarti, ma ti ricapiterà.
A me succede se nell'effettuare una partenza a motore freddo, all'atto di spuntare, magari in salita, l'auto tende a spegnersi per mancanza delle condizioni ottimali del motore.
Pure evitando che si spenga, se è giornata, mi appare avaria motore e start stop non disponibile. Con una decina di accensioni sparisce da solo.

• Like
Reactions: McM1284
- Informazione Pubblicitaria -
Tranquillo e un problema di tensioni.
Oramai tutte le auto hanno questi falsi allarmi dovuti a cali di tensione.
Vedrai che usando l'auto regolarmente non avrai più falsi allarmi.
Io stessa auto 45.000km e nessun problema di falsi allarmi.

• Like
ciao, ma scusa come fai con macchina a soli 300 km ad avere cali di tensione della batteria, hai dimenticato le plafoniere accese, moppure la radio?, se hai impostato le lici follow-me, disattivale perchè se la usi per pochi km, ogni volta che chiudi e apri la macchina si accendono per alcuni secondi

• Like
Come anticipavo qualche risposta addietro, secondo me non è questione di cali di tensione, dovuti a batteria scarica/malfunzionante, ma di un'interpretazione che fa il BC quando l'auto è in particolari condizioni. Ormai io so che quando capita, devo sorbirmi una decina di accensioni, e poi sparisce da solo.
Preciso che a suo tempo, sospettando il problema fosse la batteria, la sostituii con una nuova di zecca: la precedente era sempre nuova di zecca anch'essa, ma volli togliermi i dubbi.

P.S. faccio anche io pochissimi km (meno di 5) per andare e tornare dal lavoro, ed uso regolarmente il follow me anche per 1 minuto di seguito. Mai avuto problemi anche con batteria gia vecchia di anni.

• Like
Sulla mia, nell'ordine, avaria motore, star e stop non disponibile,avaria abs,avaria ebd,avaria ESP, avaria hill holder, cruise control disinserito..... Ergo: Pesante calo di tensione sulla centralina :D Batteria nuova e via! Sono le prime avvisaglie che sta per cedere.

• Like
Buongiorno [emoji4], appena accesa la spia “avaria start&stop” sulla mia Giulietta con 28 mila km, domattina in officina per controllo [emoji20]

X