Giulietta - Problema cintura di sicurezza posteriore centrale

Ritirata il 25/01/2012, stesso problema: la cintura centrale posteriore è bloccata.

Non vorrei tirarmele, ma voglio confermare che per tutto il resto sembra veramente tutto a posto. Il 120cv poi è sempre in tiro in qualsiasi marcia, senza considerare che è ancora da slegare. Motore erroneamente sottovalutato. Proprio come la volevo. Splendida.
Per la cintura posteriore centrale quando avrò un attimo mi fermerò in officina. Comunque grazie di aver aperto questo post, ho controllato giusto perchè l'avevo letto, altrimenti chissà fra quanti anni me ne sarei accorto...

- Informazione Pubblicitaria -
Non vorrei tirarmele, ma voglio confermare che per tutto il resto sembra veramente tutto a posto. Il 120cv poi è sempre in tiro in qualsiasi marcia, senza considerare che è ancora da slegare. Motore erroneamente sottovalutato. Proprio come la volevo. Splendida.
Per la cintura posteriore centrale quando avrò un attimo mi fermerò in officina. Comunque grazie di aver aperto questo post, ho controllato giusto perchè l'avevo letto, altrimenti chissà fra quanti anni me ne sarei accorto...

eheh lo so anche io infatti me ne sono accorto casualmente perchè onestamente in 5 difficile che si viaggia ed essendo sinceri... che anche dietro si allacci la cintura..(onestamente parlando anche se è sbagliato perchè il C. di S. obbliga a tutti di indossare la cintura di sicurezza). Sono felice di aver fatto un'opera buona! ;)

P.S. per il resto sono felice per te che hai trovato un ottimo compromesso anche io della mia sono soddisfattissimo chiudiamo qui Off Topic ;)

Problema risolto! Sono passato in officina e l'hanno sistemata in massimo 5 (cinque!!!) secondi. Non ho visto materialmente il meccanico come ha fatto, in primo luogo perchè è stato velocissimo, in secondo luogo perchè lavorandoci ha coperto alla mia vista quella zona con il corpo. Sicuramente non ha usato attrezzi e non ha smontato niente. Appena è uscito dall'abitacolo mi ha riferito "Era bloccata e non se ne sono accorti... bastava spingerla all'interno.".
Precedentemente avevo provato ma a me non si spostava per niente, sicuramente non ho forzato più di tanto, sopratutto spingendo.

Problema risolto! Sono passato in officina e l'hanno sistemata in massimo 5 (cinque!!!) secondi. Non ho visto materialmente il meccanico come ha fatto, in primo luogo perchè è stato velocissimo, in secondo luogo perchè lavorandoci ha coperto alla mia vista quella zona con il corpo. Sicuramente non ha usato attrezzi e non ha smontato niente. Appena è uscito dall'abitacolo mi ha riferito "Era bloccata e non se ne sono accorti... bastava spingerla all'interno.".
Precedentemente avevo provato ma a me non si spostava per niente, sicuramente non ho forzato più di tanto, sopratutto spingendo.

ottimo, io anche ho provato e riprovato a mandarla dentro ma la mia è molto tirata cioè c'è poco da mandare dentro! boh vedremo che ne salta fuori! sono molto felice per te ;)

ottimo, io anche ho provato e riprovato a mandarla dentro ma la mia è molto tirata cioè c'è poco da mandare dentro! boh vedremo che ne salta fuori! sono molto felice per te ;)

E' nella stessa situazione in cui era la mia, ferma ed aderente al sedile ed infatti lasciai perdere per evitare di fare danni. Non so proprio come abbia fatto il meccanico a sbloccarla, ma è stato velocissimo. Fai un salto in officina e vedrai la sistemano immediatamente anche a te.

Ritirata ieri e subito non ho pensato a controllare quella cintura, tra ora tarda ed emozione... mi sono dimenticato un sacco di piccole cose che volevo chiedere. Infatti arrivato a casa, la cinghia era bloccata. Mi sono riproposto di tornare in concessionaria lunedì.
Oggi è salita in macchina mia figlia ed una sua amica (10 anni cadauna), io guidavo e sentivo che dietro stavano litigando con una cintura di sicurezza... poi ad un certo punto hanno risolto.
La cintura adesso funziona regolarmente. Domani controllo meglio, che non si blocchi ancora.

Concludendo, il problema deve essere di semplice risoluzione.

ragazzi scusate se non ho potuto rispondere subito ma ho avuto molti impegni, allora sono stato nell'officina autorizzata dove ho fatto anche il tagliando tempo fa e mi hanno sostituito in garanzia tutto l'apparato arrotolatore e cintura posteriore centrale il quale si era bloccato ora funziona perfettamente!

ragazzi scusate se non ho potuto rispondere subito ma ho avuto molti impegni, allora sono stato nell'officina autorizzata dove ho fatto anche il tagliando tempo fa e mi hanno sostituito in garanzia tutto l'apparato arrotolatore e cintura posteriore centrale il quale si era bloccato ora funziona perfettamente!

Certo con la sostituzione risolvono sicuramente, ma non mi meraviglierei tu avessi trovato un meccanico meno esperto del mio che è riuscito a risolvere il problema della cintura perfettamente aderente e bloccata in appena 5 secondi.
Comunque ciò che conta è il risultato ed entrambi siamo soddisfatti, spero soltanto non ti abbiano fatto aspettare molto.

X