Giulietta - Problema luce di retromarcia!

matte0986

Alfista Intermedio
18 Aprile 2011
370
45
46
To
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 MHEV 130cv
Ragazzi un paio di giorni fa mentre parcheggiavo la mia giuly mi è apparso sul cruscotto il messaggio di controllare le luci retromarcia con la relativa spia ambrata di avaria. controllando fisicamente mi sono accorto che la luce retromarcia sx non funzionava più. questa mattina mi sono recato in una ricambistica ufficiale, ho preso la nuova lampadina, ho eseguito il lavoro di sostituzione in pochi minuti e con mio enorme stupore non è cambiato NULLA!!!!!!stesso errore da computer e stesso malfunzionamento!!!!!!!può essere il fusibile?nel manuale non è presente alcuna voce riguardante questo fusibile....poi è unico per tutte e due le lampadine?una funziona regolarmente e l'altra no!!!!cosa può essere?qualcuno ha avuto un problema simile?come lo ha risolto????
grazie
 
Re: Problema luce retromarcia

Anche le luci targa sn andate....qual'è questo benedetto fusibile???????possibile che il manuale non ne parli???


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Problema luce retromarcia

Dovresti controllare i fili che passano nelle guaine a dx e sx quando apri il portellone in alto. Oppure le presette che sono collegate al portalampada


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Fabionapolisfs
Re: Problema luce retromarcia

Per me è andato il fusibile!sapessi solo dov'è per controllarlo......


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Problema luce retromarcia

Per me è andato il fusibile!sapessi solo dov'è per controllarlo......


Sent from my iPhone using Tapatalk

Secondo me no. In ogni caso prendi il manuale e trova quale fusibile protegge la retromarcia


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Problema luce retromarcia

È la prima cosa che ho fatto ma non vi è traccia!!!!comunque ammesso che nn sia quello non ho mica capito quello che dovrei controllare.....sono un po' duro...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Problema luce retromarcia

, ho preso la nuova lampadina,
Hai controllato che non sia la lampadina? Fai la prova del 9 (prima degli examiner e calcolatrici si faceva :lol2: )... invertile e vedi subito!


:ernaehrung004:
 
Re: Problema luce retromarcia

Già provato....con una nuova di pacca!!!niente da fare!la cosa strana è che anche la luce targa di sx è KO


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Problema luce retromarcia

Devi controllare qui:
img.tapatalk.com_d_13_12_08_azyjy9e9.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema luce retromarcia

Ad una prima occhiata sembra tutto ok....domani proverò con il tester per vedere se arriva corrente o meno. Tu dici che è qualcosa di interrotto?


Sent from my iPhone using Tapatalk