Giulietta - Problema sportellino carburante!!

Questa mi é nuova!!! a me a iniziato ad oscillare quando si é rotto il perno della cerniera e di conseguenza anche da chiuso ballava di brutto!!! Se non vi balla da chiuso ma solo da aperto potrebbe essere che si sia rotto il perno sotto e questo spiega il perché da chiuso vi rimane fermo...mentre se si rompe quello sopra il peso stesso lo porta a ballare anche da chiuso

L'altra settimana mi sono fermato al benzinaio ed ho provato ad aprire lo sportellino e questo non si è aperto. Ho provato una volta, due volte, tre volte...nulla non faceva nemmeno il classico rumore "click" dell'apertura, sembrava bloccato. Ho aperto il bagagliaio e ho tentato di aprirlo con la cordicella rossa, tiro e non si apre -.- tiro di nuovo e nulla non si apre. Ho iniziato a bestemmiare, torno allo sportello spingo più forte e magia "CLICK" si apre lo sportello.
Da allora non l'ha più fatto, e lo sportello si apre ma la cordicella rossa continua a non funzionare. Se provo a tirare non succede nulla, ho provato anche a tirare con forza ma non da segni di vita. Fra 2 settimane dovrei andare in concessionaria per il tagliando, glielo faccio presente?

L'altra settimana mi sono fermato al benzinaio ed ho provato ad aprire lo sportellino e questo non si è aperto. Ho provato una volta, due volte, tre volte...nulla non faceva nemmeno il classico rumore "click" dell'apertura, sembrava bloccato. Ho aperto il bagagliaio e ho tentato di aprirlo con la cordicella rossa, tiro e non si apre -.- tiro di nuovo e nulla non si apre. Ho iniziato a bestemmiare, torno allo sportello spingo più forte e magia "CLICK" si apre lo sportello.
Da allora non l'ha più fatto, e lo sportello si apre ma la cordicella rossa continua a non funzionare. Se provo a tirare non succede nulla, ho provato anche a tirare con forza ma non da segni di vita. Fra 2 settimane dovrei andare in concessionaria per il tagliando, glielo faccio presente?

Ciao Giuseppe...la corda se non ricordo male non va tirata a morte perché non apre lo sportello, ma devi tirarla leggermente e premere contemporaneamente sullo sportellino per aprirlo o premere il pulsante sblocca porte sulla chiave...era una di queste due procedure ma non ricordo quale ma di sicuro non devi tirare a forza la cordina

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Giuseppe...la corda se non ricordo male non va tirata a morte perché non apre lo sportello, ma devi tirarla leggermente e premere contemporaneamente sullo sportellino per aprirlo o premere il pulsante sblocca porte sulla chiave...era una di queste due procedure ma non ricordo quale ma di sicuro non devi tirare a forza la cordina
Infatti la cordicella serve solo a sbloccare il meccanismo, non ad aprire lo sportellino.

Infatti la cordicella serve solo a sbloccare il meccanismo, non ad aprire lo sportellino.

Sinceramente, io ricordo che in fase di consegna chi mi ha illustrato le funzioni della macchina ha aperto lo sportellino tirando la cordicella...però può essere che mi ricordo male. Comunque, glielo farò presente ai meccanici durante il tagliando, vediamo che dicono.

La corda serve in caso di emergenza. Comunque dipende da quando la tiri. Se tiri tanto si apre direttamente lo sportello altrimenti sblocca solo

Sent from my iPad using Tapatalk

Dopo i "difetti seriali" dello :

1) sportellino plancia.
2) Pulsante baule
3) cavi baule.

Aggiungo lo sportellino carburante.

Me ne sono accorto per caso che restava sempre aperto. Difetto subdolo perchè difficilissimo da riscontrare.

Se non lo cerchi di proposito, chi si accerta dopo aver chiuso la vettura dello sportellino carburante?

Ho provato in mille modi di farlo rifunzionare, ma il costo esiguo mi ha fatto propendere per la sostituzione.

Sono convinto che si tratta di un altro "PEZZO A TEMPO" in quanto come confermatomi in officina, ne cambiano a decine anche su vetture nuove..

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_20150603_165414_zpsyrcfkvg5.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_20150603_165343_zpst6c40lsx.jpg

• Like
Reactions: Gianfry88
ed un altro che si aggiunge alla lista.........

Poli mi dici come hai fatto e cosa hai comprato? Perchè anche a me non si chiude. Oltre ad avere la cerniera rotta e quindi sportellino traballante.

X