Giulietta - Problema sportellino carburante!!

Guarda che quando ti ho fatto la domanda non era sarcasmo..Ero sorpreso che l"hai dovuto rompere per aprirlo..Ma quindi non si poteva aprirlo dal baule con il cordino immagino visto che serve solo in caso di non funzionamento della serratura..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

se il tuo commento non era sarcastico ti chiedo scusa, iniziando la frase con un "oddio" ho avuto quella sensazione, scusa di nuovo.
il cordino rosso nel baule, finalmente adesso scopro a cosa serve... troppo tardi... :)
comunque nervoso come sono, non avrei comunque aperto il baule, è già buona che non ho preso a calci lo sportellino.
la parte rotta è quella evidenziata nel post n.24
 
Ciao ma cosa si dovrebbe aprire tirando il laccio ?
Da me non si apre nulla e pure si e rotto il laccio .
ciao e grazie
 
Sblocca manualmente la serratura, come hai fatto a romperlo? Si è spezzato? O si è mollato dell'aggancio sulla serratura?
 
io tre anni fa ebbi lo stesso problema ovvero il perno della serratura rimaneva bloccato ad ogni rifornimento dovevo tirare il filo rosso nel baule, poi ebbi l idea di ungere leggermente con del grasso il perno e ora a distanza di 3 anni il problema non si e mai più ripresentato, praticamente rimaneva incastrato a causa credo della scarsa lubrificazione, credo sia quello il problema principale
 
Sì è mollata l asola dopo controllo meglio.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
io tre anni fa ebbi lo stesso problema ovvero il perno della serratura rimaneva bloccato ad ogni rifornimento dovevo tirare il filo rosso nel baule, poi ebbi l idea di ungere leggermente con del grasso il perno e ora a distanza di 3 anni il problema non si e mai più ripresentato, praticamente rimaneva incastrato a causa credo della scarsa lubrificazione, credo sia quello il problema principale

Esatto lubrificando un po' tutte le parti in movimento ( serrature ecc. ) nel tempo non si avranno problemi
 
Nel mio caso tirando l asola lo sportellino carburante non si apre .......non si apre nulla.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
ciao raga...per aprire lo sportellino con il cavo rosso in emergenza dovete tirare e premere lo sblocca porte sulla chiave e poi premere sullo sportellino...almeno io lo aprii così...tirando solo il cavo non si sblocca nulla ;)
 
ciao raga...per aprire lo sportellino con il cavo rosso in emergenza dovete tirare e premere lo sblocca porte sulla chiave e poi premere sullo sportellino...almeno io lo aprii così...tirando solo il cavo non si sblocca nulla ;)

Fatta la prova , da me tirando il cavo rosso e sbloccando le porte non succede nulla,
invece tirando il cavo rosso + comando baule, il portellone si apre.

Forse perche nel mio caso lo sportellino funziona, oppure si dovrebbe aprire ?

saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao raga...per aprire lo sportellino con il cavo rosso in emergenza dovete tirare e premere lo sblocca porte sulla chiave e poi premere sullo sportellino...almeno io lo aprii così...tirando solo il cavo non si sblocca nulla ;)

strano io ho fatto la prova e lo sportellino appena tiro il cavo rosso scatta e si apre all istante senza che ci devo premere sopra, che senso aveva fare un cordino di emergenza che serve ad aprire in caso di guasto se poi per aprirlo devo avere la serratura aperta? ora appena esco riprovo con serrature chiuse per curiosità
 
  • Like
Reactions: rogopao
X