Giulietta - Problema sportellino carburante!!

Capisco il nervoso ma per 3€ magari uno puó anche farsi una risata e rimanere soddisfatto quando lo aggiusta da sè. Son sempre parti soggette ad usura. Magari un'altra casa automobilistica non lo avrebbe neanche messo a listino un misero perno, ma ti vendeva tutto il blocco ad un costo nettamente superiore.

E no non sono d accordo.Ho ammesso tutto su questa makkina ma ora inizio ad averne le scatole piene,e per questo non glieli regalo 3 euro...visto k purtroppo gia si profila la rottura del pistoncino blocco/sblocco sportellino e i 27 euri li li devo x forza spendere.Dunque,per ora tengo tutto cosi k va benissimo e tenuto conto che anche la Mito di mia moglie ha fatto la stessa fine il perno dello sportellino dopo appena 3 anni.
Non ci sono scusanti.
 
un altro andato in malora, si è smollato non penzola o sviene ma è flaccido
 
Finalmente sono riuscito ad andare alla Alfa a Roma e prendere il perno.

Tempo di sostituzione: il tempo di fare un caffè.

Costo ricambio: 5,11 Euro

Per sicurezza ne prenderò un altro. Nell'eventualitá che smettano di venderlo separatamente.
 
Finalmente sono riuscito ad andare alla Alfa a Roma e prendere il perno.

Tempo di sostituzione: il tempo di fare un caffè.

Costo ricambio: 5,11 Euro

Per sicurezza ne prenderò un altro. Nell'eventualitá che smettano di venderlo separatamente.
Saresti cosi' gentile da fornire al forum il codice del perno? Grazie [emoji106]

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Certo!

Codice Articolo: 51851496

Sperando che sia un codice universale.
 
Qualcuno di voi ha sostituito la serratura dello sportellino?
 
Certo!

Codice Articolo: 51851496

Sperando che sia un codice universale.


Salve a tutti, confermo il codice del ricambio. Oggi ho ritirato la vettura, dopo che mi è stato sostituito il famoso perno ( in garanzia ) la scocca /telaietto dello sportellino e " l'imbuto " di gomma del troppo pieno.
Guardandolo, sembra rotto per fatica a torsione, quindi pensavo si potesse fare un foro al centro del perno stesso (usandone uno nuovo) per la profondità di circa 10-12 mm e inserire all'interno come un piccolo inserto di metallo per intenderci un pernetto annegato nella colla per aumentarne la robustezza.
Sarebbe una prova da fare alla prossima rottura.
P.S. essendo un pezzo in garanzia non ho potuto riaverlo indietro per analizzarlo ed eventualmente fare delle prove o una copia in altro materiale.
20150908_181429.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io alla fine ho proceduto da solo alla sostituzione della serratura. Ho cercato di smontare il meno possibile nel bagagliaio. Non è stato niente di molto complicato, la difficoltà l'ho trovata solo nel far passare i cavi dalla zona rifornimento al bagagliaio dove c'era lo spinotto per l'alimentazione.
Non ho fatto foto perchè gli spazi erano davvero stretti
 
X