Giulietta problemi avvio motore, doppio giro di chiave

CiccioGiulietta

Nuovo Alfista
21 Agosto 2022
4
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Salve a tutti ho una Giulietta 1.6 e da qualche settimana che noto ogni tanto dopo qualche giorno che quando accendo il quadro e giro non si avvia rimetto la chiave in off rigiro e parte normale riprovo perfetta nessuna spia accesa non so che potrebbe essere grazie in anticipo
 
Se quando giri la chiave non da nessun cenno. di vita oltre al quadro acceso, allora potrebbe dipendere proprio dal blocco della chiave
 
Che significa che potrebbe essere il codice della chiave
Si riferisce all'immobilizer credo. Però in quel caso dovresti avere qualche messaggio di errore sul quadro.

Invece se si accende il quadro ma girando ancora la chiave il motore fa scena muta, mi verrebbe da pensare al motorino d'avviamento che si inpunta...

Quando non parte senti il motore girare o è completamente muta?

P.S. hai sbagliato sezione 😉
 
Si riferisce all'immobilizer credo. Però in quel caso dovresti avere qualche messaggio di errore sul quadro.

Invece se si accende il quadro ma girando ancora la chiave il motore fa scena muta, mi verrebbe da pensare al motorino d'avviamento che si inpunta...

Quando non parte senti il motore girare o è completamente muta?

P.S. hai sbagliato sezione 😉
Bho non lo so quindi cosa dovrei fare
Bho non lo so quindi cosa dovrei fare
Comunque errore non spunta niente
 
Per la sezione sbagliata eventualmente ci pensano i moderatori a spostare, se serve.

Tornando alla domanda di prima: quando non parte, senti comunque il motorino d'avviamento girare o è tutto fermo?
 
Dovresti portarla da un meccanico per verificare il tutto. Se hai molti km/anni potrebbe davvero essere il motorino d'avviamento usurato. Ma su auto con parecchia elettronica è difficile fare diagnosi a distanza.
 
Che significa che potrebbe essere il codice della chiave
No, mi riferisco al contatto interno del blocchetto della chiave. Se fosse stato il codice della chiave, avresti avuto la spia accesa
 
  • Like
Reactions: Wolf147
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, mi riferisco al contatto interno del blocchetto della chiave. Se fosse stato il codice della chiave, avresti avuto la spia accesa
Ho letto "blocco della chiave" e l'ho erroneamente collegato all'immobilizer. Pardon.
 
  • Like
Reactions: VURT