Giulietta quadrifoglio verde rimozione tubo marmitta centrale

ma vaaa non ci penso neanche...sai che macello che fa con il terminale considerato che ha gia il centrale dritto...rischierei posti di blocco a gò gò.. così è perfetta...quando la tiro fa suono ..al minimo si fa più casino ma nella norma....

no problem il mio era solo un consiglio ma se mi dici che sei contento cosi :) diciamo che io partirei da un finale e se non mi aggrada passerò al centrale anche se parlando col mio amico meccanico mi consiglia (ovviamente se ne sono intenzionato e sicuro al 100%) di eseguire il lavoro una volta sola tra sostituzione scarico e mappatura e evitare scarichi completi tipo gruppo N xD
 
Come suono non è male, si sente ma senza esagerare.
Però a livello di prestazioni non è il massimo, soprattutto perchè il 1750 è studiato con il sistema di scavenging per ridurre il turbo-lag e con una soluzione del genere sconvolgi abbastanza la dinamica dello scarico, andando così a ridurre uno dei principali pregi di questo motore che è proprio la quasi totale assenza di lag e la risposta immediata.
 
io ho preso quello della ragazzon ehh diciamo che non è così plug and play...perchè i genii della ragazzon (sempre se non l'hanno modificato) hanno fatto il tubo centrrale dello stesso diamentro del terminale quindi per accoppiarli ho dovuto dissaldare la fascetta che c'è nel terminale e allargare il diametro finale per far si che si accavallino in maniera corretta...fatto tutto questo con le vibrazioni con il passare dei kilometri tendeva a disaccoppiarsi dal terminale..allora mi sono stufato e ho dato un punto di saldatura almeno non si disaccoppiano più...il sound è nettamente migliorato considerato che originale sembra elettrica la quadrifoglio O_O (subito non noti troppa differenza e dici caspita potevo evitare di metterlo sto centrale)..poi col passare dei km essendo più libero va a bruciacchiare la lana del terminale e si libera nettamente... prestazionalmente parlando boh..ti direi che è meglio da originale perchè ha perso un po ai bassi nonostante la centralina.....ma al solo pensiero di tornare col centrale originale e non sentire un po di casino dallo scarico impazzirei ... quindi tutto sommato sono contento così
quindi la miglioria del sound porta ad un calo di prestazioni ai bassi, forse il gioco non vale la candela, comunque sia sarebbe almeno da provare, che per caso hai l'opportunità di postare qualche video più recente per ascoltare il sound di scarico??
 
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quindi la miglioria del sound porta ad un calo di prestazioni ai bassi, forse il gioco non vale la candela, comunque sia sarebbe almeno da provare, che per caso hai l'opportunità di postare qualche video più recente per ascoltare il sound di scarico??
si al momento non cel'ho faccio un video in had e lo posto qui no problem,solo che il miglior suono lo hai con macchina in movimento... da fermo ...non fa troppo suono..mentre vai è una bomba!!! comunque mi sa che l'unico modo di non perdere ai bassi...è aimè lasciare il tubo originale..
 
io ho eseguito la stessa operazione... ovviamente a me si tratta di altro motore... ma il risultato mi piace un sacco... totale spesa 30 euro... mi sono fatto rimuovere il silenziatore sul centrale... questa operazione aggiunta all istallazione di down pipe con cat 200 celle rende un suono eccellente a volte spara anche, letteralmente eheheh:cool:
 
io ho eseguito la stessa operazione... ovviamente a me si tratta di altro motore... ma il risultato mi piace un sacco... totale spesa 30 euro... mi sono fatto rimuovere il silenziatore sul centrale... questa operazione aggiunta all istallazione di down pipe con cat 200 celle rende un suono eccellente a volte spara anche, letteralmente eheheh:cool:
Si che il multiair è diverso dal TBi ma ai bassi non hai perso nulla?
 
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Si che il multiair è diverso dal TBi ma ai bassi non hai perso nulla?


con il montaggio del downpipe con catalizzatore 200 celle ho guadagnato ai bassi e non poco... eliminando il barilotto sul centrale non ho perso assolutamente niente.. infatti mi stupisce questa cosa... perche quel barilotto sul centrale e solo un rompi fiamma e niente di piu...
pero c e da dire che l elettronica di questa auto e estremamente sensibile quindi e possibile che subito dopo una qualsiasi modifica la centralina impiega un po di tempo a ritornare sui parametri corretti..;)
 
cmq se vuoi le prestazioni... devi smontare il catalizzatore originale! oltre a migliorare il rombo avrai un aumento di coppia ... per il resto puoi montare centrale terminale e tutto cio che vuoi, ma se lasci il catalizzatore originale... ottieni ben poko
 
con il montaggio del downpipe con catalizzatore 200 celle ho guadagnato ai bassi e non poco... eliminando il barilotto sul centrale non ho perso assolutamente niente.. infatti mi stupisce questa cosa... perche quel barilotto sul centrale e solo un rompi fiamma e niente di piu...
pero c e da dire che l elettronica di questa auto e estremamente sensibile quindi e possibile che subito dopo una qualsiasi modifica la centralina impiega un po di tempo a ritornare sui parametri corretti..;)
si quello è probabilme perchè so se carichi una qualsiasi centralina o originale o modificata nei primi 1000 km il motore si auto gestisce e prende valori che legge nel normale utilizzo..ma io ormai con il tubo centrale rimosso ho percorso 15000 km e non c'è niente da fare..ho perso ai bassi punto... io sono convintissimo che se mettessi anche il downpipe sarebbe ancora peggio perchè risulterebbe ancora più libera
 
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si quello è probabilme perchè so se carichi una qualsiasi centralina o originale o modificata nei primi 1000 km il motore si auto gestisce e prende valori che legge nel normale utilizzo..ma io ormai con il tubo centrale rimosso ho percorso 15000 km e non c'è niente da fare..ho perso ai bassi punto... io sono convintissimo che se mettessi anche il downpipe sarebbe ancora peggio perchè risulterebbe ancora più libera

ti sbagli...ti parlo della mia esperienza personale... anche a me tutti mi dicevano che mettendo il down pipe con cat 200 celle perdevo ai bassi.. invece non e assolutamente cosi... perderesti ai bassi se montassi solo il down pipe senza catalizzatore in questo caso si ti toccherebbe per forza rimappare per avere i vantaggi di quella modifica... mentre il down pipe con catalizzatore 200 celle ti garantisce un giusto livello di compressione e in questo caso rimappare sarebbe solo un opzione volta a raggiungere un perfetto utilizzo della modifica effettuata..ma non necessaria per avere comunque dei miglioramenti... i catalizzatori che montano le nostre auto sono uno scandalo... e un modo assurdo di strozzare un motore! va contro a tutte le caratteristiche di un motore: consumi, durata, sicurezza, prestazioni ecc ecc ecc... ne guadagnano solo le emissioni... io ad esempio dopo l istallazione del catalizzatore 200 celle ho avuto un netto miglioramento dei consumi..oltre che un miglioramento di prestazioni
 
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