giulietta quadrifoglio verde tappo benzina

Viralfa

Alfista Intermedio
16 Agosto 2022
336
103
44
Regione
France
Alfa
146
Ciao a tutti, vi allego alcune foto del tappo della benzina attuale. Vorrei cambiarlo, perché il tappo originale mi preoccupa: chiunque potrebbe inserire qualcosa all'interno del serbatoio se volesse farti un dispetto. Cosa ne pensate? Sarebbe meglio sostituirlo con un tappo a chiave?

Allegati

• 20250402_181522.jpg
    20250402_181522.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 31
  • 20250402_181536.jpg
    20250402_181536.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 17
  • 20250402_181538.jpg
    20250402_181538.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 16
Non possono inserire nulla se non sono muniti di un tubo dello stesso diametro di quello della pistola del distributore. Questo perché la paratia metallica non si apre

- Informazione Pubblicitaria -
a vettura chiusa lo sportellino del carburante non si apre, e poi come ha detto anche vurt se non hanno il tubo del diametro giusto non si dovrebbe aprire lo sportellino metallico.

• Like
Reactions: gigivicenza e VURT
Ti consiglio di mettere un po’ di grasso al silicone sulla guarnizione rossa del tappo e sulla filettatura

• Like
Reactions: Viralfa
salve a tutti, lo sportelletto si apre senza dover aprire la macchina e vi assicuro che si puô introdurre facilemente qualcosa dentro, lo sportello in metallo all'interno l'ho ben controllato e si sposta facilmente. Esistono tappi con la chiave che si adattano....

Allora forse le auto benzina essendo dotate di quella sicura metallica sono sprovviste della chiusura centralizzata sullo sportellino.

• Like
salve a tutti, lo sportelletto si apre senza dover aprire la macchina e vi assicuro che si puô introdurre facilemente qualcosa dentro, lo sportello in metallo all'interno l'ho ben controllato e si sposta facilmente. Esistono tappi con la chiave che si adattano....
Allora fai un ricerca online per un tappo con chiave

• Like
Allora forse le auto benzina essendo dotate di quella sicura metallica sono sprovviste della chiusura centralizzata sullo sportellino.
la sicurezza interna sinceramente basta spingerla con qualcosa e poi puoi svuotare qualcosa dentro... é per questo che mi sono fatto la domanda se comperare un tappo con chiave, meglio non rischiare

• Like
Reactions: kormrider
Meccanismo a doppia azione

• Alcuni sistemi richiedono che il beccuccio della pompa venga spinto fino in fondo per attivare un meccanismo interno che sblocca l’accesso al serbatoio.

• Questo aiuta a evitare versamenti accidentali o tentativi di riempimento con strumenti non idonei.

come descritto in questo ritaglio che ho preso in rete sicuramente oltre a quello sportellino che vedi tu c’è qualche valvola di sicurezza che anche abbassando il primo sportellino non viene immesso nel serbatoio. Comunque, per sicurezza, per sentirti più sicuro puoi sempre trovare un tappo con la chiave.

• Like
X