Giulietta - Quando deve essere fatto il primo tagliando?

Una domanda, ma se si superano i fatidici 365 giorni e si fa il tagliando leggermente più tardi(qualche settimana in più) per esigenze. Si invalida la garanzia?
Ripropongo la domanda, mi mancano 20 giorni alla scadenza, volevo sapere se è importante farlo qualche giorno prima oppure si può ritardare di qualche giorno. Inoltre vi volevo chiedere se poi l'intervento con i pezzi sostituiti viene scritto da qualche parte
 
Qualche giorno prima o dopo non dovrebbe succedere nulla. Gli interventi vengono registrati sul libretto delle manutenzioni. Spesso le officine rilasciano anche la fattura dove sono descritti nel dettaglio i pezzi utilizzati. Nel caso l’officina rilasci un semplice scontrino, puoi richiedergli un documento dove attestino l’intervento nel dettaglio.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Qualche giorno prima o dopo non dovrebbe succedere nulla. Gli interventi vengono registrati sul libretto delle manutenzioni. Spesso le officine rilasciano anche la fattura dove sono descritti nel dettaglio i pezzi utilizzati. Nel caso l’officina rilasci un semplice scontrino, puoi richiedergli un documento dove attestino l’intervento nel dettaglio.
Il libretto delle manutenzioni viene fornito dall'officina?
 
Qualche giorno prima o dopo non dovrebbe succedere nulla. Gli interventi vengono registrati sul libretto delle manutenzioni. Spesso le officine rilasciano anche la fattura dove sono descritti nel dettaglio i pezzi utilizzati. Nel caso l’officina rilasci un semplice scontrino, puoi richiedergli un documento dove attestino l’intervento nel dettaglio.
Sil libretto della manutenzione appongo il timbro che riporta i dati dell'officina la data dell'intervento ed i km.
Sul documento che l'officina deve sempre rilasciare vengono riportate tutte le voci con la descrizione a fianco di ognuna di esse di cio' che e' stato sostituito.
Nessuna officina rilascia solo uno scontrino fiscale ma quando mai ??
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Garantisco che può succedere, ma basta farsi fare un’attestazione se si necessita di documentare l’intervento.
 
Importante e sostituire olio e filtro regolarmente e non oltre i 10/15 benzina e 15/20 i diesel sempre meglio prima comunque se fai città e tragitti brevi sostituire olio anche se si fanno pochi km anno…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In questi giorno ho preso appuntamento con l'ex officina Alfa per fare il mio primo taglianto alla giulietta del 2019 diesel (versione con adblue) comprata usata, siccome ci siamo preventivamente accordati che il materiale lo fornivo io, ho per adesso speso su ebay € 30,00 per tutti i quattro filtri e € 13,50 al litro di olio Sae 0w-20 acea 5, ce ne voglio quattro litri.
Spero così di pagare solo la manodopera e quindi risparmiare.
 
  • Like
Reactions: Gegge67