Giulietta QV - Accensione a freddo!

Re: accensione a freddo

posso consigliarti di passare in officina, spiegare il problema e chiedere di verificare se c'è qualche errore registrato in centralina
 
Re: accensione a freddo

Ciao ragazzi è da qualche tempo che sto notando che la mia GIULIETTA soprattutto a freddo quando rimane tutta notte ferma, quando accendo non parte il minimo (cold start) nel senso che quando accendo la macchina rimane accellerata x poi abbassarsi di giri.
secondo voi cosa potrebbe essere?
La macchina comunque partr subito
aspetto vostre info
ciao


anche a me lo fa, hai avuto novità?
 
Re: accensione a freddo

nessun errore in centralina
 
capita anche a me quando fa freddo... pero dura per una trentina di secondi e dopo i giri si abbassano... fin ora pensavo fosse una cosa normale.

Avete scoperto qualcosa?
 
Re: accensione a freddo

è tutto a posto. alle accensioni a freddo interviene il regolatore di regime minimo.

il motore si mantiene leggermente accelerato per qualche minuto per poi assestarsi.
Ragazzi la risposta ve l ha data kormrider al secondo messaggio ...che state cercando ?! I fantasmi che accelerano da soli ? E normale tutte le macchine fanno cosi e faranno sempre così la centralina alza i giri del motore se é freddo . E poi li riporta a 850 900 a caldo e normale .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: accensione a freddo

a me capita un'altra cosa, sempre a freddo (in inverno molto di piu' ovviamente) spesso non parte al prima colpo ma devo girare la chiave una 2° volta, e poi parte

mi auguro sia normale visto anche che il tagliando completo dei 70 mila ( e quindi in teoria le candele) l'ho fatto fare ad ottobre...
Senza allarmati il liquido antigelo ne aggiungi o é sempre ok ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione a freddo

Ragazzi la risposta ve l ha data kormrider al secondo messaggio ...che state cercando ?! I fantasmi che accelerano da soli ? E normale tutte le macchine fanno cosi e faranno sempre così la centralina alza i giri del motore se é freddo . E poi li riporta a 850 900 a caldo e normale .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


allora è come pensavo io... tecnicamente non sapevo il motivo, pero avevo immaginato che magari serviva a velocizzare il riscaldamento del motore.
il dubbio mi è venuto dopo che ho letto questa discussione ma adesso staro più tranquillo... =)