Giulietta QV con 129.000km

computerclic

Alfista principiante
3 Novembre 2017
13
2
14
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140 cv
Salve, ho visto in vendita una Giulietta QV 1750 TBI con 129.000 km del 2013, a 13.500 euro, vale la pena acquistarla visto il chilometraggio? Di solito quale è la durata in km di questo motore? In questo forum ci sono possessori di Giuliette QV? A quanti km sono arrivati?
Saluti a tutti
 
Se è stata trattata bene, i chilometri non sono tanti
 
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Ciao nel forum con la funzione cerca discussione, troverai tutto riguardo alla QV. C'è un ampia discussione su la manutenzione da fare per preservare il motore e gli eventuali difetti che alcune soffrono per cattiva manutenzione.
I km non sono tanti per una macchina di 9 anni, certo devi verificare bene, provala per bene, che un utente ultimamente ne aveva presa una con meno km ed è risultato che il motore era fuori uso, con tutto che aveva fatto appena ritirata tagliando e distribuzione. Poi però si è accorto che mangiava olio.
Una cosa che puoi fare è fartela provare e fai fare un test di compressione, per vedere come è messo.
Ciao buona ricerca
 
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Ciao nel forum con la funzione cerca discussione, troverai tutto riguardo alla QV. C'è un ampia discussione su la manutenzione da fare per preservare il motore e gli eventuali difetti che alcune soffrono per cattiva manutenzione.
I km non sono tanti per una macchina di 9 anni, certo devi verificare bene, provala per bene, che un utente ultimamente ne aveva presa una con meno km ed è risultato che il motore era fuori uso, con tutto che aveva fatto appena ritirata tagliando e distribuzione. Poi però si è accorto che mangiava olio.
Una cosa che puoi fare è fartela provare e fai fare un test di compressione, per vedere come è messo.
Ciao buona ricerca
Io sono lo sfortunato utente in questione :)
Purtoppo confermo tutto, io ho dovuto rifare il motore a 109 mila km, nonostante la macchina fosse sempre stata tagliandata regolarmente presso officina alfa .Purtoppo il problema delle fasce elastiche è noto su questo motore e non sono l unico a cui è capitato,ti consiglio di fare bene tutte le prove varie, l ideale sarebbe trovarne una con il motore nuovo, con il probelema delle fasce risolto...ho visto che su autoscout ce ne sono due in vendita attualmente con motore nuovo (a riprova del fatto che succede su queste macchine), magari vale la pena darci un occhiata
 
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Io sono lo sfortunato utente in questione :)
Purtoppo confermo tutto, io ho dovuto rifare il motore a 109 mila km, nonostante la macchina fosse sempre stata tagliandata regolarmente presso officina alfa .Purtoppo il problema delle fasce elastiche è noto su questo motore e non sono l unico a cui è capitato,ti consiglio di fare bene tutte le prove varie, l ideale sarebbe trovarne una con il motore nuovo, con il probelema delle fasce risolto...ho visto che su autoscout ce ne sono due in vendita attualmente con motore nuovo (a riprova del fatto che succede su queste macchine), magari vale la pena darci un occhiata
Ciao, che ti è capitato al motore, posso chiederti quanto hai speso e se adesso va bene?
 
Ciao, che ti è capitato al motore, posso chiederti quanto hai speso e se adesso va bene?
Ciao, il problema è abbastanza noto su questi motori ed è quello delle fasce elastiche che sono difettose e di bassa qualità e quindi causano la perdita di compressione nel motore.Il problema è che senza un test di compressione è impossibile accorgersene a meno di usare la macchina per molto tempo notando un consumo d olio molto elevato (ad es la mia consumava un litro ogni mille km).
Ovviamente è un lavoro titanico perché va cambiato il motore interamente o comunque rigenerato e portato a zero km, ovvio che poi una volta fatto la macchina ha un altro valore...
Per il prezzo non so dirti di preciso perché la mia è ancora sotto i ferri (ormai da due mesi e passa) però penso di andare a parare sui 4k più o meno per un lavoro fatto a regola d arte, con motore rigenerato interamente solo con pezzi originali e garanzia di 2 anni
Poi io per portare la macchina veramente pari a un km 0 ho sostituto anche altre parti non strettamente necessarie tipo turbina intercooler, vari sensori linee ecc da aggiungere ai 4k, andando quindi sui 5 all incirca
Anche se ,come poi aggiornerò sulla mia discussione, per fortuna di tasca mia ne ho messi molti meno e mi sono fatto valere con il vecchio proprietario e la garanzia!
 
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Salve, ho visto in vendita una Giulietta QV 1750 TBI con 129.000 km del 2013, a 13.500 euro, vale la pena acquistarla visto il chilometraggio? Di solito quale è la durata in km di questo motore? In questo forum ci sono possessori di Giuliette QV? A quanti km sono arrivati?
Saluti a tutti
Passa oltre...
Ciao, il problema è abbastanza noto su questi motori ed è quello delle fasce elastiche che sono difettose e di bassa qualità e quindi causano la perdita di compressione nel motore.Il problema è che senza un test di compressione è impossibile accorgersene a meno di usare la macchina per molto tempo notando un consumo d olio molto elevato (ad es la mia consumava un litro ogni mille km).
Ovviamente è un lavoro titanico perché va cambiato il motore interamente o comunque rigenerato e portato a zero km, ovvio che poi una volta fatto la macchina ha un altro valore...
Per il prezzo non so dirti di preciso perché la mia è ancora sotto i ferri (ormai da due mesi e passa) però penso di andare a parare sui 4k più o meno per un lavoro fatto a regola d arte, con motore rigenerato interamente solo con pezzi originali e garanzia di 2 anni
Poi io per portare la macchina veramente pari a un km 0 ho sostituto anche altre parti non strettamente necessarie tipo turbina intercooler, vari sensori linee ecc da aggiungere ai 4k, andando quindi sui 5 all incirca
Anche se ,come poi aggiornerò sulla mia discussione, per fortuna di tasca mia ne ho messi molti meno e mi sono fatto valere con il vecchio proprietario e la garanzia!
E se non fossero le fasce ma quella porcheria di selenia??