Giulietta QV con TCT: chi l'ha fatta mappare?

220 cv da originale non sono un Po pochi per una qv tct?
 
infatti li ha registrati con la mappa di Ferraris che sicuramente ha (ignoro il motivo)calmato il motore in N e dato un pelo di brio in D . .penso l abbiano fatto x rispettare i 28 cv promessi (abbassando N ce effettivamente quel divario con D)l erogazione è molto bella in D perché sale sempre più velocemente sino a limitatore anche se i cv alla fine sono quasi gli stessi del origine
 
  • Like
Reactions: Birillom
infatti li ha registrati con la mappa di Ferraris che sicuramente ha (ignoro il motivo)calmato il motore in N e dato un pelo di brio in D . .penso l abbiano fatto x rispettare i 28 cv promessi (abbassando N ce effettivamente quel divario con D)l erogazione è molto bella in D perché sale sempre più velocemente sino a limitatore anche se i cv alla fine sono quasi gli stessi del origine
No,impossibile....in n e d i cv sono indetici,cambia la coppia ai regimi intermedi e poi dubito che un qualsiasi preparatore abbassi la coppia in n per far sembrare d più potente....anche perchè d e n non sono mappe differenti ma è una sola cambia solo soltanto la "piccata" di pressione del turbo
 
sono pronto a mettere la mano sul fuoco. .nella mappa di Ferraris le prestazioni cambiano totalmente tra N e
D è impossibile che i cv siano gli stessi. .provata sullo stesso tratto e anche lanciata. .non sono un meccanico ma ho esperienza di guida. .tanto x dire a 200 orari in N si sedeva e saliva lenta mentre in D si sentiva nettamente la spinta e a quelle velocità ci vogliono cv non varia solo l erogazione spinge proprio di più anche sopra i 200-210( sopra i 240 non l ho tirata )..anche Torelli mi assicurava che con la sua mappa sarebbero stati 15 cv in più tra N eD(anche se non verificato al banco) cosa invece non è risultata perché provando la macchina le prestazioni sono state molto simili e la differenza di Potenza assolutamente non percepibili ma si è notata una coppia diversa, .sentendo lui mi disse che forse sulla mia il suo file non faceva variare la Potenza nelle due modalità . .il perché manco lui mi ha saputo dire
 
Comunque la mia con il 200 celle (Ragazzon) non profuma proprio di rose e fiori, soprattutto da fredda. Pare che ci vogliano temperature molto alte per rendere efficace un 200 celle metallico, in effetti quando è bella calda l'odore si sente molto meno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto