Giulietta QV con TCT: chi l'ha fatta mappare?

secondo me il 200 celle rilascia x forza più emissioni tant'è che si accende la spia ma sicuramente una minore con tropressione non fa male alla turbina
 
se non fosse stato così credo che non i accenderebbe la spia..la tua è Un motore diverso e diversamente si comporta.. se l originale ha tante celle ci sarà un titolo
 
volevo dire se ha tante celle probabilmente è x rientrare in norme molto stringenti altrimenti basterebbe uno meno fitto come ad esempio avevo io sulla punto hgt che era. euro 3 e ricordo che tolsi il cat del tuto e non si acceSe mai nessuna spia
 
La punto ha una sonda lambda solo a memoria . Si parla di un auto del 2000 2003 ?
 
Ciao a tutti,
fatto un viaggetto con MultiEcuScan e controllato i valori delle sonde Lambda ed in particolare i valori in uscita dagli integratori.
La lambda post-cat viaggia sempre, quando in closed loop, intorno ai 0.7 V l'integratore oscilla tra i 0.97 e lo 1.02 il
che significa che il catalizzatore HJS funziona alla grande, come il ceramico OEM e forse anche meglio.
RiCiao
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
buonasera ho fatto disabilitare la sonda lambda e come risultato prestazioni immutate cambia solo l erogazione e non mi spiego perché agli alti si fa sentire di più l intake sound sistem (forse il turbo carica meno?) boh sembra ci sia qualcosa di diverso ma non riesco a capire cosa. .al minimo accenna a un crepitio quasi . .a tal punto che ho pensato a una manomissione della mappa
 
riassumendo siamo ancora senza progressi e sarà x il caldo ma sembra quasi che la macchina vada un Po meno di prima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ipotizzo ma non credo di essere distante dalla realtà.
Disabilitare la seconda sonda lambda significa modificare i coefficenti di conversione dai count in uscita dall'ADC ai V usati dai regolatori dell'ECU; in particolare se la conversione è lineare verrà posto a 0 il guadagno e messo ad un valore OPPORTUNO il fuori zero, se questo valore non è centrato bene il risultato potrebbe essere una carburazione sempre magra o sempre grassa quando la prima sonda finisce in open loop, il che capita con una certa frequenza specie se si ha una guida briosa. Il segnale della seconda sonda lambda viene utilizzato per quello che si chiama Long Term Fuel Trim ed il risultato si vede nella variabile "Lambda sensor 2 integrator" nel video che allego.


Come si vede il valore di "Lambda 1 signal (After-Cat.)", che è la seconda sonda lambda, resta intorno ai 0.750 V, se dovessi disabilitare la mia seconda sonda lambda farei piazzare il fuori zero della conversione intorno a questo valore.