Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Re: Olio motore 1750 tbi

Beh,il Selenia è più una scelta commerciale.......(ci sono varie discussioni in merito),nessuno dice che sia un cattivo olio,ma perché pagare di più per un olio che è inferiore ad un altro che costa meno???L'Audi raccomanda il Castrol,la Fiat il Selenia,la Renault il Tamolil e va discorrendo........Sono tutti marchi partner che fanno parte di scelte commerciali.
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Mi pare di aver già detto che ho diffidenza per gli oli che fanno diesel e benzina , per il fatto degli additivi detergenti , comunque ha ragione Nino , ogni uno raccomanda il suo!!!!
Per quelli nuovi della discussione : leggete tutte le pagine del 3D , stiamo facendo i soliti commenti
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Mi pare di aver già detto che ho diffidenza per gli oli che fanno diesel e benzina , per il fatto degli additivi detergenti

Infatti il nuovo Selenia "puzza" di Racing!!! va be, fate un po' voi; io vado per lo Sport Power che, sottolineerei, è l'unico tra i citati ad avere specifica GH2. Bye bye.
 
Re: Olio motore 1750 tbi

D'accordo con te Alemar ! Ho il dubbio che al secondo cambio mi abbiano rifilato un olio tuttofare , che abbia smosso delle morchie che hanno intasato il filtrino della vite cava adduttrice al turbo ......
 
Re: Olio motore 1750 tbi

D'accordo con te Alemar ! Ho il dubbio che al secondo cambio mi abbiano rifilato un olio tuttofare , che abbia smosso delle morchie che hanno intasato il filtrino della vite cava adduttrice al turbo ......


Fai come me, resta in officina quando fanno questi lavoretti!!! Se ti dicono che non si può li " minacci" dicendo che vai da un altro...vedrai che ti danno anche la sedia!
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Ma perché ci si scalda subito? :poker_FaceCzyste:Io ho chiesto pareri sugli olii e come dice Nino, i brand "Raccomandano" non "Obbligano", un po' come le gomme, se al primo equipaggiamento montano Dunlop, si va avanti a vita con le Dunlop??
Io sto vedendo possibili alternative all' Olio motore, magari con principi e proprietà simili... cmq va bene scusate le domande.
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Sinceramente non trovo risposte "calde", anzi...il discorso pneumatici diversi fila solo che se cambi marca devi rispettate le specifiche scritte nel libretto giusto? Con l'olio è la stessa cosa...ripeto che fin ora nessun altro olio ha la specifica GH2! Poi fate voi.
Inviato dal mio Windows Phone 8.1 tramite Tapatalk
 
Re: Olio motore 1750 tbi

A Kyto83 , io non mi scaldo , scusami se ho dato ad apparire diversamente !!!!
Solo che lo scherzetto della vite cava intasata mi è costata più di 1500 eurinos ... Un poco li rode . Vedi che con la nuova quella maledetta vite la sistemo io !!!!!
 
Re: Olio motore 1750 tbi

salve ragazzi, ho preso una qv verde usata, è stato fatto il tagliando prima di darmela, e hanno messo motul 5/30w xclean... dite che dovrei sostituirlo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio motore 1750 tbi

salve ragazzi, ho preso una qv verde usata, è stato fatto il tagliando prima di darmela, e hanno messo motul 5/30w xclean... dite che dovrei sostituirlo?


Assolutamente no, é uno dei migliori lubrificanti in commercio. Puoi scrivere anche le specifiche di quell'olio?