Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

E un discorso di dilatazioni.e giochi che a 30 gradi sono minori che a 90 quindi i componenti hanno maggior attrito . In più l olio e più denso a freddo e tirando può non riuscire a lubrificare a dovere . I giri li tengo bassi perché sotto i 2500 Giri la turbina non entra in funzione ad alte pressioni quindi solleciti poco icomponenti meccanici .

• Like
Reactions: Obyboby e kormrider
E un discorso di dilatazioni.e giochi che a 30 gradi sono minori che a 90 quindi i componenti hanno maggior attrito . In più l olio e più denso a freddo e tirando può non riuscire a lubrificare a dovere . I giri li tengo bassi perché sotto i 2500 Giri la turbina non entra in funzione ad alte pressioni quindi solleciti poco icomponenti meccanici .
scusate mi dareste l'esatta sigla dell'olio power sport che oggi è aperto e provo a farmelo cambiare?

Il selenia lo puoi benissimo usare come olio da lavaggio. Per fare i flush al motore.

Il mobil peak life 5W-50 è formulato da basi HC non è un sintetico puro.

Basi sopraffine pure del gruppo PAO o ESTERE le utilizza solamente Motul e Royal Purple

• Like
Reactions: il_capitano
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque in questa discussione c'è scritto tutto ...

Alex partiamo da un presupposto .. come la tua guida ? Come usi la macchina ? Perché se guidi normale e dico che hai la qv per passione e non per sfruttarla puoi Anche mettere quello a patto che a 15000km lo cambi . E poi metti un olio migliore . Se invece mi dici che tiri non c'è da discutere che è da sostituire . Ma io mi preoccuperei di altro .. hai 800000km fatti con quel olio stai attento io controllerei il tubo e il filtro del turbo fossi in te .. se non vuoi cambiare una turbina pronti partenza via

• Like
Reactions: kormrider
Alex partiamo da un presupposto .. come la tua guida ? Come usi la macchina ? Perché se guidi normale e dico che hai la qv per passione e non per sfruttarla puoi Anche mettere quello a patto che a 15000km lo cambi . E poi metti un olio migliore . Se invece mi dici che tiri non c'è da discutere che è da sostituire . Ma io mi preoccuperei di altro .. hai 800000km fatti con quel olio stai attento io controllerei il tubo e il filtro del turbo fossi in te .. se non vuoi cambiare una turbina pronti partenza via
Io a 800000km cambierei auto Zio.....[emoji2] [emoji2] [emoji2]
Scherzo.

Il selenia lo puoi benissimo usare come olio da lavaggio. Per fare i flush al motore.

Basi sopraffine pure del gruppo PAO o ESTERE le utilizza solamente Motul e Royal Purple

Assolutamente d'accordo
Ma il mobil si colloca in una fascia molto alta del mercato classico
Poi c'è la nicchia
Motul, royal, alcuni bardhal (anche se tutti sono puri, senza recupero dagli esausti) sono per nicchia
Soprattutto corse

• Like
Io a 800000km cambierei auto Zio.....[emoji2] [emoji2] [emoji2]
Scherzo.
ma a 80mila un auto è a metà vita io penso e da stupidi sostituirle a tali km, se uno ci fa la giusta manutenzione e la tratta con cura a come minimo altri 80mila km davanti senza grossi problemi...Diverso è il discorso se uno vuole l'ultimo modello di tendenza! aahaha

• Like
spiegami la questione tubo e filtro turbo, dimmi cosa va sostituito così lunedi vado ad acquistarlo. Poi ovviamente ci pensa il meccanico di fiducia io non mi metto a pasticciare.
Grazie a tutti delle dritte!

io ad esempio ho qui in città ho degli sconti con olii motul, se mi dite quale tipo esatto di olio motul cercare prossimo cambio olio metto quello :)

• Like
X