Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Ciao, so che il tecnico di Torino ha detto al capo officina di utilizzare solo ed esclusivamente selenia sport power.

Ho appena ordinato 6lt di

8100 X-clean 5W40 - Motul

spero di aver fatto la scelta giusta, sono sempre un po' titubante a cambiare l'olio prescritto ma leggendo i vari post di questo forum mi sono convinto.

non te ne pentirai...

anzi se ci aggiungi il trattamento sintoflon si ha il non plus ultra...

- Informazione Pubblicitaria -
a dire il vetro sono anni che uso sintoflon su tutte le auto, sono molto contento ;)

Parlavi del ciclo ET e protector? Et già utilizzato, ora lo riutilizzerò prima del tagliando quando aggiungerò protector

• Like
Reactions: kormrider
  • Like
Reactions: VURT
ho effettuato il cambio olio con il Motul, appunto. Cambiato anche il filtro olio (che risultava pulito e senza morchie....il selenia sport aveva 9000km). Ho fatto eliminare il filtrino dal meccanico che ha quindi rimontato il raccordo SENZA filtro. ;)
Grazie per i consigli ragazzi

• Like
Reactions: ZioDaedrico
Settimana prossima nuovo tagliando dei 10000 km vi posto foto delle condizioni del filtro

• Like
Reactions: kormrider e dALFAny
1472131915240.jpg

Tagliando 83000 km ( 10000 km ) filtro parecchio degradato olio pure . In definitiva dopo 4 tagliandi in 1 anno posso definitivamente confermare che se si guida spinti ogni 10000km va fatto se no 15000km normale .

ciao a tutti ho acquistato l'olio selenia star pe 5w40, non va bene da quanto ho capito? devo metterlo su giulietta qv del 2011...dite che il conce con fattura alla mano me lo cambia? saluti

Visualizza allegato 129480

Tagliando 83000 km ( 10000 km ) filtro parecchio degradato olio pure . In definitiva dopo 4 tagliandi in 1 anno posso definitivamente confermare che se si guida spinti ogni 10000km va fatto se no 15000km normale .

Prova ad usare il mobil1 5w50
Lo uso sia per le auto spinte che per la 159 e la Panda
Una bellezza

ciao a tutti ho acquistato l'olio selenia star pe 5w40, non va bene da quanto ho capito? devo metterlo su giulietta qv del 2011...dite che il conce con fattura alla mano me lo cambia? saluti

Cambiartelo devono
Solo che ti danno un altro selenia, che non è il massimo degli olii!

X