Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Prova ad usare il mobil1 5w50
Lo uso sia per le auto spinte che per la 159 e la Panda
Una bellezza

Cambiartelo devono
Solo che ti danno un altro selenia, che non è il massimo degli olii!
grazie della risposta, hanno anche il power sport, non è un problema, ma quale va messo star pe, o power sport?
qual'è meglio? tanto per pochi euro di differenza...

grazie della risposta, hanno anche il power sport, non è un problema, ma quale va messo star pe, o power sport?
qual'è meglio? tanto per pochi euro di differenza...

Io metterei il power sport
Ma purtroppo non mi fido di selenia
Quindi la differenza è minima

• Like
Reactions: kormrider
Io metterei il power sport
Ma purtroppo non mi fido di selenia
Quindi la differenza è minima
quindi dici di farmelo cambiare? che differenza passa tra lo star pe e il power sport non ho mica capito, e da quando si usa il poer sport al posto dello star pe?

- Informazione Pubblicitaria -
Te la faccio breve
Un olio ha un legame chimico che permette lubrificazione e raffreddamento
Il pure energy permette una lubrificazione più duratura, stile long life, e una performance mirata ai consumi e all'ecologia
Ma porta anche a non poter tirare il collo al motore
Qui entra in gioco un olio più specifico, sportivo per dircela fra noi
Può durare meno, ma tende a mantenere una temperatura costante in turbina e a dare il meglio nella performance
C'è da dire che il pure energy regge di più le partenze a freddo e un uso femminile dell'auto ([emoji87]) il power sport non permette troppi errori, va preparato, scaldato
Ma con un uso corretto da il meglio di se

• Like
Reactions: Obyboby
Te la faccio breve
Un olio ha un legame chimico che permette lubrificazione e raffreddamento
Il pure energy permette una lubrificazione più duratura, stile long life, e una performance mirata ai consumi e all'ecologia
Ma porta anche a non poter tirare il collo al motore
Qui entra in gioco un olio più specifico, sportivo per dircela fra noi
Può durare meno, ma tende a mantenere una temperatura costante in turbina e a dare il meglio nella performance
C'è da dire che il pure energy regge di più le partenze a freddo e un uso femminile dell'auto ([emoji87]) il power sport non permette troppi errori, va preparato, scaldato
Ma con un uso corretto da il meglio di se
grazie lunedì me lo faccio cambiare...sperando non facciano storie

No è proprio uno schifo .. non è che non è il massimo .... XD se te l ha già messo in macchina non te lo cambiano mica .

E aggiungo che se non si ha cura di un auto turbo .. e meglio nemmeno prenderla . Si deve far scaldare sempre prima di tirare o far raffreddare . Io personalmente finché l acqua non è a 90 ° da almeno 5 minuti non superò i 2000 max 2500 Giri

No è proprio uno schifo .. non è che non è il massimo .... XD se te l ha già messo in macchina non te lo cambiano mica .

E aggiungo che se non si ha cura di un auto turbo .. e meglio nemmeno prenderla . Si deve far scaldare sempre prima di tirare o far raffreddare . Io personalmente finché l acqua non è a 90 ° da almeno 5 minuti non superò i 2000 max 2500 Giri
si si questo lo so, vado come un pensionato a prescindere devo fare il tagliando settimana prossima, e comunque a freddo non la tiro avevo prima il 170cv e facevo uguale :)

Quoto
Ma non è un fattore di giri ma di quanto si affonda
Anche perché stando sempre sotto giri e con guida da vecchio ho bruciato frizione e volano
Quindi una accortezza non esclude il nascere di altri problemi

X