Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Scusate a tutti ma kormrider a ragione 5w40 selenia Sport Power scusate ancora
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sbagliato. Evitiamo di scrivere informazioni errate ad altri utenti.

La gradazione SAE prescritta sulle unità motore 1750 TBi è 5W-40. Non sono ammesse altre gradazioni.


Il selenia sport power per giulietta 1750TBi è solo ed esclusivamente
5W-40

Visualizza allegato 141779


Le altre gradazioni diverse che avete indicato sono relative all'olio motore Selènia Abarth SAE 10W-50 esclusivamente per i 1.4 turbo benzina della 500 e della punto Abarth.


hai ragione scusa, è il 5w40, a me aveva colpito il 50 che era errato e non avevo fatto caso al 10, che anche esso è errato, mi sono confuso perchè proprio oggi ho fatto il tagliando al fiorino e li ci va' il 10w40. mea culpa mi sono confuso, perdono:(:(:(:(:(:(
 
  • Like
Reactions: kormrider
hai ragione scusa, è il 5w40, a me aveva colpito il 50 che era errato e non avevo fatto caso al 10, che anche esso è errato, mi sono confuso perchè proprio oggi ho fatto il tagliando al fiorino e li ci va' il 10w40. mea culpa mi sono confuso, perdono:(:(:(:(:(:(


Scusate a tutti ma kormrider a ragione 5w40 selenia Sport Power scusate ancora


Tranquilli Ragazzuoli!!
Era solo per fare chiarezza!!
Non sia mai che poi qualcuno passa di qua a leggere e ci mette il selenia 20k 10W-40 nella giulietta quadrifoglio....
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Forse volevi dire 10w40? perchè se è 10w50 e sbagliato, ma lo sport power che io sappia e solo 10W40, l'ho avevo visto anch'io, che ti è arrivato dalla Germania vero?
IO Vivo in Germania da ben 21 Anni e o sempre avutto Italian Cars ;D
 
Ciao a tutti, mi sto leggendo piano piano tanta roba in attesa della mia bimba, e incuriosito dalla discussione sugli oli motore sono andato a vedere i siti di qualche produttore.
Come mai sul sito Selenia non c'è lo Sport Power nella gamma prodotti?
Nuova Gamma | PETRONAS Selenia 25 Anniversary
E nemmeno nella gamma di precedente gwenerazione?
Previous Generation | PETRONAS Selenia 25 Anniversary


Forse il sito non è aggiornato.

Comunque lo sport power lo trovi su Alfisti.net
 
Ok, grazie :)
Sul libretto comunque dice

Caratteristiche: SAE 5W-40 ACEA C3
Specifica: 9.55535-GH2

Quindi immagino che qualsiasi olio di brand "premium" che rispetta quei dati vada bene..
 
Per la QV hanno cambiato xke avevano problemi con il Turbo e hanno detto di mettere 10w40 selenia sport Power
 
Basta un 5w40 acea C3 totalmente sintetico. Se vuoi tenere quello consigliato da Fiat, cambialo ogni anno/10000 km.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto