Si ho visto ho fatto una ricerca è un data sheet indica 15.5 e un altro a 13.9.. tuttavia lo chiamano entrambi q8 formula Excel Diesel e non capisco se è studiato appositamente per i motori diesel
Ci sono molti oli " buoni " non di certo solo il motul . Nessun olio e " meglio " per la qv rispetto ad un altro ..tante marche sono valide . che comunque un olio " buono " e buono sia su qv che su panda che su ferrari . dico solo che sarebbe meglio togliere il " peggio " e usare oli buoni e basta senza fare la guerra a chi c'è l ha più lungo . Di sicuro molti speculano sul olio e li non ci piove .
Poi ognuno semina ciò che raccoglie . Se si scegli di mettere un olio rispetto ad un altro convinto delle proprio opinioni poi si vedrà nel tempo il risultato.
L importante è che dopo non si infama l alfa perché fa motori di cavolo spacca la turbina ecc . Perché qui sul forum ci sono tutte le informazioni necessarie per prevenire le rotture che purtroppo questa macchina ha per colpa di scelte costruttive. Che comunque sono state in parte risolte con la seconda serie ma purtroppo talune scelte sche sono rimaste sono solo per un discorso di " accordi commerciali " .
E comunque purtroppo dico sempre la stessa cosa . Dipende da che piede hai . Ho fatto tagliandi a qv che a 30000km con il selenia non avevano il minimo segno di impurità nel filtro turbina . Altre a 15000km avevano i crostoni nei filtri .. la differenza ? Uno tirava l'altro no .
Buongiorno ankio come Guglissimo o messo L`olio della Petronas Selenia Sport Power 10w50 ke o Preso su ebay
10 litri per 100 Euro.
Poi o parlato con L`Alfa visto ke la macchina e in garanzia e devo fare i tagliandi da loro, se potevo portare io L`Olio e mi hanno detto di si. Pero gli o detto ke sul librettino del Service ci dovevano scrivere ke L`Olio lo portato io, ma ke era Selenia Sport Power 10w50
per non avere intoppi se succede qualcosa al motore.
Saluti
e forza QV
Forse volevi dire 10w40? perchè se è 10w50 e sbagliato, ma lo sport power che io sappia e solo 10W40, l'ho avevo visto anch'io, che ti è arrivato dalla Germania vero?
Buongiorno ankio come Guglissimo o messo L`olio della Petronas Selenia Sport Power 10w50 ke o Preso su ebay
10 litri per 100 Euro.
Poi o parlato con L`Alfa visto ke la macchina e in garanzia e devo fare i tagliandi da loro, se potevo portare io L`Olio e mi hanno detto di si. Pero gli o detto ke sul librettino del Service ci dovevano scrivere ke L`Olio lo portato io, ma ke era Selenia Sport Power 10w50
per non avere intoppi se succede qualcosa al motore.
Saluti
e forza QV