Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Per caso sui vari restyling di giulietta hanno cambiato le specifiche dell’olio?
Perché alla mia 1 serie porta solo s2 acea c3
E non gh2 ecc
Si.
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato
Io ho una Q.V. del 2010 con 145000 km, catalizzatore 200 celle e mappa; scaduti i 2 anni di garanzia ho sempre usato Bardhal e non ho mai avuto problemi. Mi avete comunque fatto incuriosire e non ho capito bene se alla fine c'è e quel'è il migliore olio...e magari perché. Grazie e Buona Befana a tutti!😉
 
  • Like
Reactions: kormrider e DaveQV
A me porta s2/t2 infatti ho comprato il motul xclean gen2 perché ha esattamente le specifiche del mio lum
Forse non hai capito...anche nella mia riporta S2 sul libretto ma è stato aggiornato con il GH2!!! Quando vado anche dal mio preparatore al pc riporta GH2! Con l'S2 c erano i problemi di rottura del turbo, per non parlare di come si sentivano le punterie picchiare. Tutti i motori TBI 1750 vanno con il GH2.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho una Q.V. del 2010 con 145000 km, catalizzatore 200 celle e mappa; scaduti i 2 anni di garanzia ho sempre usato Bardhal e non ho mai avuto problemi. Mi avete comunque fatto incuriosire e non ho capito bene se alla fine c'è e quel'è il migliore olio...e magari perché. Grazie e Buona Befana a tutti!😉
Mo te la faccio io una domanda: perche hai messo il bardhall? Per sentito dire? Perche tutti lo usano??? No perché se è cosi io getto la spugna.
 
Mo te la faccio io una domanda: perche hai messo il bardhall? Per sentito dire? Perche tutti lo usano??? No perché se è cosi io getto la spugna.
Perché è tra i migliori.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mo te la faccio io una domanda: perche hai messo il bardhall? Per sentito dire? Perche tutti lo usano??? No perché se è cosi io getto la spugna.
Bella domanda...diciamo che quando avevo una PuntoGT elaborata in tutto, il preparatore mi "obbligava" a mettere Bardhal quindi penso che sia un ottima marca, poi all'inizio l'olio Selenia originale per il TBI non lo trovava neanche la concessionaria...🤣lo dovevano ordinare e non si sapeva mai se e quando arrivava e poi che ti devo dire? Forse anche per il rapporto qualità prezzo??? Ecco perché anch'io vorrei sapere con certezza e dati alla mano quale è il migliore olio per questo motore...anche perché né il Bardhal, né il Motul (se non erro) hanno la specifica gh2! Non sono nessuno per giudicare un olio e non vorrei fare la solita pecora che segue il gregge!😀
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato
Per sentito dire.
 
Battute a parte, personalmente sono decenni che ci butto in coppa bardahl e mai avuto problemi, anzi... La morbidezza che apporta al motore è qualcosa di mai visto prima. son come san tommaso non ci credo fin quando non ci metto il naso, della serie: vediamo s'è vero.
 
Dipende da uso che si fa e a quanti km si sostituisce.. qualsiasi olio motore di qualsiasi marca si degrada.. già dopo 7/8 10 mila km olio e già bello deteriorato.. uso normale ovviamente se uno accende auto e la spegne dopo un anno olio si sarà deteriorato molto meno!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché è tra i migliori.
Tra i migliori non vuol dire buono per il TBI. Parlai personalmente con il responsabile bardhall Italia e lui stesso mi disse: non abbiamo l'olio con le specifiche per il TBI 1750 dunque usate un olio con quelle caratteristiche!!! Se volete usare un olio almeno cercate di capire il perché di quell olio!!! "perché è il migliore"
Bella domanda...diciamo che quando avevo una PuntoGT elaborata in tutto, il preparatore mi "obbligava" a mettere Bardhal quindi penso che sia un ottima marca, poi all'inizio l'olio Selenia originale per il TBI non lo trovava neanche la concessionaria...🤣lo dovevano ordinare e non si sapeva mai se e quando arrivava e poi che ti devo dire? Forse anche per il rapporto qualità prezzo??? Ecco perché anch'io vorrei sapere con certezza e dati alla mano quale è il migliore olio per questo motore...anche perché né il Bardhal, né il Motul (se non erro) hanno la specifica gh2! Non sono nessuno per giudicare un olio e non vorrei fare la solita pecora che segue il gregge!😀
Esatto!!!!!